Partita molto bella allo Stadio Provinciale di Erice tra Trapani-Reggina. Il risultato finale è stato di 3-0 per la formazione di casa. Primi minuti di marca calabrese, con la squadra di Cevoli che ha impensierito una sola volta il portiere. Poi, è venuto fuori il Trapani che, con Tulli e Golfo, hanno letteralmente messo in difficoltà la difesa calabrese mettendo il sigillo definitivo sulla partita già nel primo tempo. Nella ripresa, il Trapani ha mantenuto il triplo vantaggio attaccando di contropiede, con la Reggina che ha provato a riaprire la partita non riuscendoci.
LA PRESTAZIONE DEL TRAPANI CALCIO
Partita bellissima della formazione granata, che ha messo le cose a posto già nel primo tempo e contenendo gli avversari nella ripresa. Promossi a pieni voti il giovane Golfo, l’esperto Tulli, il portiere Dini che ha fatto l’acrobata nella ripresa, il terzino Ramos, il giovane difensore Mulè. Sufficienze piene per Taugourdeau, Corapi, Evacuo e Aloi. Rimandati con riserva Canino e il capitano Pagliarulo. Molto bene anche i giocatori entrati a partita in corso.
LA PRESTAZIONE DELLA REGGINA
Doveva essere una partita diversa per la formazione del mister Cevoli e invece non è stato così. Molti errori difensivi, sono stati costati cari alla squadra calabrese. Nella ripresa, gli ospiti volevano cambiare la musica, ma sono stati fermati dal muro della difesa granata ma in particolare dal portiere Dini che ha fermato ogni loro azione. Le uniche sufficienze sono per il capitano Maritato e per Sandomenico. Insufficienze per il resto della squadra.
TRAPANI-REGGINA: LE PAGELLE
Trapani (4-3-3): Dini 7,5; Ramos 6,5, Pagliarulo 5,5, Mulè 6,5, Canino 5,5 (60′ Scrugli 6); Corapi 6,5 (72′ Costa Ferreira 6), Taugourdeau 6,5, Aloi 6; Tulli 7,5, Evacuo 6,5 (72′ Nzola 6), Golfo 8 (65′ Ferretti 6). Allenatore: Italiano 7,5. A disposizione: Ingrassia, Kucich, Joao Silva, Ferretti, Costa Ferreira, Nzola, D’Angelo, Scrugli, Dambros, Toscano, Mastaj
Reggina (4-3-3): Confente 5,5: Kirwan 5, Redolfi 5 (88′ Pogliano s.v.), Solini 5, Zivkov 5; Navas 4,5 (71′ Franchini 5), Petermann 4,5 (45′ Zibert 5), Bonetto 5,5 (57′ Tassi 5,5); Tulissi 5,5, Maritato 6,5, Emmausso 4 (45′ Sandomenico 6). Allenatore: Cevoli 4,5. A disposizione: Vidovsek, Morabito, Seminara, Franchini, Zibert, Sandomenico, Ciavatttini, Marino, Pogliano, Tassi, Ungaro, Mastrippolito