<strong>Trapani-Salernitana: I ragazzi di Giampiero Ventura nel posticipo della quarta di campionato del campionato cadetto vincono in trasferta a Trapani per 1-0 con un calcio di rigore realizzato da Sofiane Kiyine. https://magazinepragma.com/calcio/trapani-salernitana-0-1-la-salernitana-soffre-e-vince-di-rigore-il-trapani-spreca-e-rimane-a-secco/
Per i granata è la seconda vittoria in trasferta dopo il precedente exploit a Cosenza con lo stesso risultato finale di 1-0.
La Salernitana nella sfida contro il Trapani ha sofferto la veemenza della compagine di casa, rimanendo compatta a livello difensivo, impostando raramente la manovra dato che non c’è stato il giusto filtro tra centrocampo e l’attacco apparso molto in difficoltà, ecco le pagelle dei calciatori granata.
Trapani-Salernitana:le pagelle dei granata
Micai 7. Nel primo tempo va spesso in difficoltà nei rinvii a causa del forte vento sbagliando molto.
Nel secondo tempo compie due miracoli che blindano la vittoria della squadra, oggi senza dubbio il migliore in campo.
Karo 7. Il cipriota migliora in ogni giornata, ormai si è ambientato nel calcio italiano, mostrando padronanza e autorità in difesa, è molto attento la Salernitana in difesa non può fare a meno della sua presenza.
Migliorini 5,5. Non proprio una prestazione da incorniciare, nonostante la difesa abbia retto all’urto del Trapani con attacchi pericolosi. Ha concesso qualche scivolone di troppo che hanno fatto arrabbiare Ventura non solo nella prima frazione ma anche nel secondo tempo, deve migliorare.
Jaroszynski 5,5. Da quando è sceso in campo con la maglia granata questa per lui è stata la prima partita che non ha superato la sufficienza. Anche lui ha sofferto per il troppo vento era difficile giocare la palla, da un suo errore c’è stato un retropassaggio sbagliato, non è stato sfruttato da Nzola che grazia la Salernitana.
Cicerelli 5. In fase difensiva controlla Tulli, anticipandolo, nel primo tempo un ottimo cross non è stato sfruttato dagli attaccanti granata. Prova a giocare la palla negli spazi con passaggi filtranti per impostare la manovra di attacco, ma non riesce ad essere decisivo, nel secondo tempo scompare dal campo.
Maistro 5,5. Per lui era la prima da titolare in B dopo che nelle precedenti partite era entrato in campo dalla panchina, per lui qualche spunto interessante. Nel secondo tempo si estranea dalla manovra, venendo sostituito da Ventura beccando un ammonizione per inesperienza, non ha rispettato la nuova regola che dice di abbandonare il terreno di gioco dal lato più vicino della sua posizione in campo. Al 41 st gli subentra Odjer sv per lui pochi minuti di partita provando a chiudere la partita un suo tiro impegna Carnesecchi che devia in calcio d’angolo.
Di Tacchio 6,5. Rispetto alla partita di Benevento oggi la sua prestazione è risultata soddisfacente, ci mette sostanza, salvando in area di rigore con tempestività prima su Pettinari, e poi su Tulli.
Firenze 5. Per lui era partita speciale, giocava contro il suo ex allenatore Baldini sotto la sua guida nel Sestri Levante segno 13 reti. Il trainer siciliano lo ha elogiato che evidentemente lo hanno emozionato in campo non risulta mai decisivo, pochi inserimenti, giustamente pensa più a difendere
http://gty.im/1176411561
si vede che fisicamente non è ancora al top della forma fisica. Al 39 st gli subentra Lopez sv viene mandato in campo per aiutare la squadra ha difendere il prezioso vantaggio.
Kiyine 7. È lui il match winner della serata, per questo mezzo voto in più, si procura il calcio di rigore che decide la partita segnandolo in maniera impeccabile. Ma per lui non è stata una partita spettacolare, prima del gol l’arbitro Massimi lo grazia fa un fallo su Tulli era calcio di rigore netto sullo 0-0 che poteva cambiare le sorti della partita, si sa il calcio si vive di episodi che quest’oggi sono stati favorevoli alla Salernitana.
Giannetti 5. Ci mette tanto impegno ma nulla di più, corre attorno a Djuric, ma per l’ex livornese oggi è stata una partita al di sotto delle sue aspettative. Al 33 st gli subentra Cerci sv da una mano come può alla squadra ma ancora non è al top della condizione ma pian piano se trova la condizione giusta può essere lui il top player dell’attacco granata.
Djuric 6. Come sempre si sacrifica per far salire la squadra, senza essere incisivo, si sa che lui non è un bomber che segna tanto, ma ogni qualvolta viene chiamato in causa si apprezza la sua voglia di lottare non molla mai onorando la maglia granata.
Ventura 6. Sente la partita vuole rifarsi immediatamente dalla sconfitta in casa dal Benevento.
Fa solo due cambi nell’undici base mettendo Djuric obbligatoriamente per sostituire l’infortunato Jallow, poi inserisce Maistro nel centrocampo. La squadra ha difeso bene, senza mai essere incisiva, al 15 del secondo tempo il trainer entra in campo per tirare fuori Jaroszynski per togliere il suo giocatore da una mischia e l’arbitro espelle l’allenatore che non può andare in campo con le regole. La squadra dopo la sua espulsione rischia troppo sul campo del fanalino di coda ma resiste ai loro attacchi dato che dopo al rigore realizzato smettono di giocare, e solo grazie alla solidità del reparto difensivo difendono a denti stretti la vittoria, in queste settimane la difesa risulta il punto di forza della compagine granata.