Finito il match allo Stadio Provinciale tra Trapani-Vibonese sul punteggio di 2-1, ci sono state le dichiarazioni post-gara dei due allenatori. Intervenuti in sala stampa davanti ai giornalisti, hanno parlato delle loro sensazioni, alla fine di questo match.
LE PAROLE DELL’ALLENATORE DEL TRAPANI CALCIO
“Sapevo che oggi potevamo andare in difficoltà con gente che da un po’ che non giocava. Nel primo tempo, siamo stati lenti e non siamo andati uno contro uno. La Vibonese è una squadra molto pericolosa che palleggia e abbiamo fatto un ennesima partita di cuore. Dopo lo svantaggio, abbiamo recuperato. Si può fare meglio, ma vanno bene i tre punti. Lo spostamento di Costa Ferreira? Lui è un destro, Franco ha grande propensione offensiva e abbiamo costruito molto. Se non commettevamo quell’errore potevamo portare qualcosa in più. Toscano e i nuovi? Toscano bene nel gol, tiro di tre punti importante. Grande dinamismo e grande cuore, pretendo da lui pazienza e calma. Mi auguro che questo gol gli posso dare una spinta. Abbiamo aggiunto anche lui alla tabella marcatori. Fedato è valido e bisogna servirlo di più. Franco non ha 90 minuti sulle gambe e un ragazzo umile e ci darà una mano. Nzola esterno? Non è la sua collocazione, in quel momento li, bisogna affiancarlo ad Evacuo. È la seconda partita che subentra e lo fa nel momento giusto. Vibonese? Abbiamo faticato, c’erano tutti i presupposti per fare qualcosa di diverso. Va dato merito alla Vibonese, 20 giorni ingolfati e tutto ciò ci ha limitato. Doppia trasferta? Due match difficili perché sono due squadre che non navigano in zone bellissime. Aspettiamoci delle gare tiratissime”.
LE PAROLE DELL’ALLENATORE DELLA VIBONESE
“Peccato non aver chiuso la partita, ma abbiamo giocato contro la squadra che si trova nelle parti alte della classifica. Abbiamo tenuto bene il pallino del gioco fino ai gol del Trapani. Siamo riusciti a tenere le avanzate di Corapi. Abbiamo tenuto il Trapani? Ci siamo riusciti fino ai loro gol. Tre gol arrivati su errori delle difese anche se sul gol di Toscano c’era un fallo in attacco, ma ci sta e non guardo a queste cose. Obiettivo? Salvarci il prima possibile, attaccare sempre sugli esterni e giocarla con tutti”.