La sfida di sabato pomeriggio si avvicina, quella che andrà in scena allo Stadio Provinciale tra Trapani-Virtus Francavilla. Una sfida, molto particolare tra due formazioni che vivono un periodo diverso. Il Trapani, dopo un’estate tormentata dalla vicende societarie, si ritrova nelle prime posizioni avendo un buon rendimento in casa e un rendimento non costante in trasferta. La Virtus Francavilla, non sta attraversando un buon periodo visti gli ultimi risultati un po’ deludenti che hanno portato al cambio in panchina. Nel match precedente, la squadra pugliese, ha vinto per 2-0 con il Siracusa. Andiamo a vedere un po’ di statistiche di entrambe le squadre.
TRAPANI-VIRTUS FRANCAVILLA: LE STATISTICHE DELLA SQUADRA GRANATA
Come arriva la squadra granata a questo match? Beh, arriva molto decisa e con il vento in poppa, dopo aver conquistato un punto difficile sul campo della Casertana. La formazione di mister Italiano, ha collezionato 6 vittorie in casa in questo campionato, totalizzando 14 reti e subendone 1 sola contro il Siracusa. Se andiamo a contare il rendimento in Coppa Italia, sia quello dei professionisti che quella di serie C, il Trapani ha totalizzato altre due vittorie con cinque gol fatti, 1 sconfitta con il Cosenza dopo i tempi supplementari e subendo 3 gol, 2 con la squadra di Braglia e una sempre con il Siracusa dell’allora allenatore Pagana. Il Trapani, ha segnato con 10 giocatori diversi in casa tra cui, Tulli due volte, Golfo due volte, Ferretti, Mulè, Taugourdeau due volte, Ramos, Nzola, Corapi due volte, Aloi e Dambros. Come abbiamo notato, manca all’appello l’attaccante Felice Evacuo. Il giocatore, non segna in casa dal 31 di Marzo quando il Trapani ha battuto il Matera per 1-0 e sabato sarà un altro banco di prova per sbloccarsi. Riuscirà a rompere il digiuno in casa?. Per l’allenatore Vincenzo Italiano, con la Virtus Francavilla, sarà la sua 79 esima presenza da allenatore. Il suo bilancio è di 35 vittorie, 23 pareggi e 20 sconfitte. Lo stesso allenatore, è a caccia della vittoria numero 10 da quando è a Trapani e numero 36 della sua carriera da allenatore.
TRAPANI-VIRTUS FRANCAVILLA: LE STATISTICHE DELLA SQUADRA PUGLIESE
Come arriva la squadra pugliese? Arriva da una vittoria che ha dato fiato e morale contro il Siracusa per 2-0. Il rendimento in trasferta della squadra di Trocini, è molto deludente. Il bilancio è di 2 vittorie, nessun pareggio e 3 sconfitte, con 3 gol fatti e 8 gol subiti. Gli unici giocatori andati a segno in trasferta sono: Sarao, Anastasi e Folorunsho. I tifosi del Francavilla si aspettano i gol del loro bomber Partipilo, che si è appena sbloccato in casa contro il Siracusa. Il capocannoniere della squadra pugliese è Sarao che ha totalizzato 4 gol in totale, seguono Florunsho con 3 gol, Anastasi e Partipilo con 1 gol. Per l’allenatore Bruno Trocini, con il Trapani, sarà la presenza numero 114. Non ha un buon rendimento contro il Trapani visto che, con il Rende, ha perso sia in casa dei granata che in casa della sua ex squadra. Ha incominciato la sua carriera da allenatore con il Rende collezionando 112 presenze, con 47 vittorie, 27 pareggi e 38 sconfitte. Trocini, è alla ricerca della seconda vittoria consecutiva e della 48 esima vittoria nella sua carriera.
TRAPANI-VIRTUS FRANCAVILLA: I PRECEDENTI
Gli unici precedenti tra Trapani-Virtus Francavilla risalgono alla stagione scorsa. All’andata, finì 3-1 per la squadra granata, erano andati a segno Girasole e la doppietta di Reginaldo, invece per i pugliesi era andato a segno Viola. Al ritorno, la Virtus Francavilla si riscattò vincendo per 2-0. Erano andati a segno Biason e il doppio ex Madonia.