Il Trapani Calcio è ritornato ad allenarsi allo Stadio Provinciale. La squadra di Alessandro Calori si sta preparando per la sfida di sabato contro il Siracusa. Intanto giorni frenetici per il calciomercato. La società granata, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Marras, saluta definitivamente l’attaccante Claudio Sparacello.
SPARACELLO PASSA ALLA REGGINA
Il Trapani Calcio, infatti ha ufficializzato il passaggio dell’attaccante alla Reggina, a titolo definitivo. Nella stagione 2015/2016, il giocatore era arrivato al Trapani collezionando, nella prima parte di stagione, 7 presenze. A gennaio è passato al Padova, collezionando 11 presenze e 2 reti. Nella stagione successiva inizia con il Sudtirol, mettendo a segno 2 reti in 19 presenze. A gennaio è passato alla Pistoiese e ha giocato 9 partite. In questa stagione aveva iniziato il ritiro con la squadra granata, ed era stato impiegato nel secondo tempo di Coppa Italia con la Paganese.
CAPITOLO USCITE: CITRO VICINO AL FROSINONE
Sul capitolo uscite, la società granata è molto attiva. La sconfitta di Torino, ha fatto riflettere i massimi vertici della società, nonostante era una partita difficile. Il prossimo a fare le valigie è l’attaccante Nicola Citro. Il giocatore, secondo quanto appreso dal sito francescofrancioso.net, è molto vicino al Frosinone e tra domani e lunedì, ci sarà l’ufficialità. Per quanto riguarda il capitolo portiere, il Trapani ha deciso di non puntare più su Marcone. L’estremo difensore, nonostante ha giocato titolare in tutto il precampionato, non ha convinto mister Calori che, ha deciso di puntare su un altro portiere. Un altro giocatore in uscita è Luigi Canotto. L’esterno d’attacco, sembrava che avesse convinto la dirigenza a blindarlo. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Tuttolegapro.com, si sono fatte avanti il Livorno, ma soprattutto l’Alessandria pronta a sostituirlo, dopo la partenza di Marras.
CAPITOLO ENTRATE: SI AVVICINA PEREZ
Per quanto riguarda il capitolo entrate, è chiaro che Marras non sarà l’ultimo acquisto. Il prossimo giocatore, a vestire la maglia granata, sarà il portiere Jacopo Furlan. L’estremo difensore è stato messo ai margini dal Bari e vuole rilanciarsi in Sicilia. Capitolo attaccanti: se Citro partirà, il Trapani punterà forte su Leonardo Perez. L’attaccante classe ’89 è chiuso dall’arrivo di Rosseti e la società marchigiana non punta più su di lui. L’alternativa resta Mattia Montini del Bari. Per quanto riguarda gli esterni d’attacco, la società granata punterebbe su Vincenzo Sarno del Foggia. Il giocatore, è in uscita dalla squadra pugliese e in caso di cessione di Canotto, la società potrebbe decidere di optare su di lui. Altri giocatori, nel mirino del Trapani, sono Evangelis Moras del Bari e Giovanni Di Noia della Ternana. Per quanto riguarda Moras, secondo quanto riportato dal collega Francesco Francioso del sito francescofrancioso.net, il giocatore è in uscita e un approdo al Trapani, aiuterebbe molto lui e Pagliarulo, formando la coppia di centrali che utilizzerà Calori. Su Di Noia è molto difficile un suo approdo, visto che nel lato sinistro gioca Visconti. Attendiamo altre notizie.