Tutti pazzi per Materazzi
Tutti pazzi per Materazzi. Marco Materazzi uno dei grandi leader della grande Inter di Josè Mourinho e della Nazionale Italiana di Marcello Lippi. Marco Materazzi ha vinto praticamente tutto in carriera.
Tutti pazzi per Materazzi. Recita così un vecchio coro dei tifosi dell’ Inter che si portano “Matrix” sempre nel cuore. Il difensore ha vissuto una carriera importante. Una Icona a Perugia dove divenne leader della difesa e uomo caldo in zona goal. Una parentesi all’ Everton. Sono state queste le principali avventure di Marco Materazzi prima di sposare i colori nerazzurri. Dal Renato Curi a San Siro per una meravigliosa storia d’amore fatta di battaglie, sconfitte ma anche di tante gioie e soprattutto le vittorie . Lo scudetto vissuto da protagonista i goal quelli pesanti fino alla Champions League ed al mondiale per Club.
Insomma il suo vissuto all’ Inter non è stato assolutamente mai banale. Figlio d’arte con il papà allenatore, Matrix ha sempre dimostrato un grande attaccamento alla maglia nelle sue esperienze da calciatore.
Una leggenda per l’Inter ed un simbolo per la nazionale italiana Campione del mondo nel 2006. Non un gregario ma un attore principale con il goal nella finale ed il fattaccio di Zidane fino al goal su rigore prima della gioia di Grosso. Non male per un difensore dal vizio del goal.
Tante giocate. Anche goal da vero attaccante. Un difensore bravo con i piedi e gioco aereo ma molto probabilmente l’immagine più bella e dolce per tanti tifosi dell’ Inter è l’abbraccio con Mourinho nel post gara del Bernadueu. Una immagine che dimostra anche il suo essere leader di un gruppo e l’umanità di una delle grandi leggende del calcio italiano.
Foto Wikipedia