Da Inter-Udinese a Inter Udinese


Da Inter-Udinese a Inter Udinese

Da Inter-Udinese a Inter Udinese, sembra quasi il titolo di un film. La storia distanza di anni si ripete, con i bianconeri che chiudono il colpo di teatro al Meazza. Nella stagione 2013, con Andrea Stramaccioni al timone l’Udinese passeggiava a San Siro con sonoro 2-5. Udinese con quella vittoria si prendeva l’Europa mentre l’Inter chiuse al nono posto in campionato con i preliminari di Coppa Italia nella stagione successiva.

Esiste un altro precedente nella stagione 2017, 28 maggio sempre a San Siro e sempre l’Udinese a chiudere il conto. Questa volta l’Inter restituisce la “Cortesia” ai Friulani vincendo 5-2. Eder fu uno dei protagonisti di quella goleada. In quella stagione successe di tutto in casa nerazzurra, da Mancini in estate, passando per De Boer, per poi arrivare a Pioli con l’esonero dopo Firenze e la chiusura di Stefano Vecchi. In quella stagione l’Inter chiuse anni luce dal primo posto e senza qualificazione alle Coppe Europee.

In pochi anni la storia e’ cambiata, arriva l’Udinese senza ambizioni di classifica e L’Inter questa volta potra’ festeggiare lo scudetto e la qualificazione alla prossima Champions League, scenari decisamente diversi e sicuramente piu’ gustosi per i tifosi nerazzurri. La squadra di Antonio Conte ha chiuso il discorso primo posto da diversi giorni e sarà tempo per la meritata premiazione, unico neo sarà vedere San Siro vuoto, certo, causa di forza maggiore ma logicamente una festa scudetto con il pubblico sarebbe stata un giusto premio anche per i calciatori e per i tifosi che davvero hanno calcisticamente sofferto e patito molto per una squadra che nella storia recente ha regalato poche gioie e tanti dolori.

Segui sul web

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA