Poker dell’Inter contro l’Udinese nell’anticipo dell’ora di pranzo: i goal di Ranocchia, Rafinha, Icardi e Borja Valero abbattono una brutta Udinese.
Tudor sceglie il 3-5-1-1 con De Paul alle spalle di Lasagna, panchina per Jankto; Spalletti perde Miranda nel riscaldamento, gioca Ranocchia, mentre Dalbert vince il ballottaggio con Santon.
http://gty.im/955266460
Grande Inter nei primi 45 minuti; al 12’ è già 0-1, corner di Brozovic e colpo di testa vincente proprio di Ranocchia. Danilo salva 2 volte sulla linea, prima su un grande stacco di Perisic e poi su un sinistro sempre ad opera dell’ala croata. Dopo il vantaggio l’Inter si rilassa un po’ concedendo però solo una grande chance all’Udinese. Occasione, però, divorata da Lasagna, che dopo aver bruciato Ranocchia sullo scatto, calcia addosso ad Handanovic. La grande parata del portiere sloveno risveglia i nerazzurri che siglano addirittura 2 reti tra il 44’ ed il 46’. Il raddoppio lo firma Rafinha in azione personale, il brasiliano trafigge Bizzarri sul suo palo con un preciso interno sinistro; primo goal in maglia nerazzurra per lui, che esulta battendo la mano sul logo della sua squadra. Al primo ed unico minuto di recupero, anche Icardi timbra il cartellino; il capitano si porta la palla sul destro e batte il portiere avversario sul suo palo con un destro fulminante. Non impeccabili Samir e Bizzarri nell’occasione. Si va a riposo sullo 0-3, risultato che rispecchia quanto visto in campo.
http://gty.im/955266426
L’Udinese prova a rientrare in partita in avvio di ripresa: De Paul per Lasagna che fa partire un diagonale di sinistro che esce fuori di poco. Al 49’ Fofana viene espulso per un brutto fallo su Perisic, fondamentale l’intervento del V.A.R. Bianconeri sotto di 3 goal e di un uomo, partita praticamente in ghiaccio per i nerazzurri a questo punto. Al 71’ l’Inter cala il poker, un tiro di Perisic deviato, arriva sui piedi di Borja Valero che segna con un rasoterra di precisione. Gli ospiti amministrano molto bene il vantaggio senza voler infierire più di tanto. Da segnalare solo una clamorosa traversa colpita da Karamoh sul finale, il francese avrebbe potuto fare meglio.
http://gty.im/955270706
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)