Questa sera alle ore 20:45 il Milan affronta l’agguerrita Udinese di Gotti e De Paul, in palio tre punti fondamentali per la rincorsa all’Inter prima in classifica e per mantenere il distacco dalle dirette concorrenti al piazzamento Champions League.
Qui Milan:
Tanti gli indisponibili in casa milanista: fuori per infortunio Ibrahimovic, Bennacer, Mandzukic e Calhanoglu.
Rientra tra i titolari dopo il turno di riposo capitan Romagnoli; Calabria un pò affaticato lascerà il posto ad uno tra Dalot e Kalulu, il ballottaggio è aperto ma il francese appare leggermente favorito.
La diga di centrocampo sarà formata da Kessie e Tonali; Diaz prenderà il posto di Calhanoglu sulla trequarti.
Davanti la punta di riferimento sarà Leao; alle sue spalle agiranno Rebic, che ha smaltito l’infortunio all’anca, e probabilmente Saelemaekers. Il belga potrebbe essere lasciato in panchina a rifiatare, pronto Castillejo a sfruttare l’occasione dal primo minuto.
MILAN (4-2-3-1) :
Donnarumma;
Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez;
Kessié, Tonali;
Castillejo, Brahim Diaz, Rebic;
Leao.
Allenaore: Pioli
Qui Udinese:
Gotti prepara la formazione anti Milan: De Paul è senz’altro l’arma principale della formazione friulana, il giocatore in grado di cambiare le sorti del match con la sua fantasia e la sua tecnica palla al piede.
L’unico dubbio tra i friulani riguarda l’attacco, Nestorowsky si gioca il posto con Llorente per far coppia con Pereyra che agirà da trequartista.
Okaka parte dalla panchina, verrà gettato nella mischia nella ripresa per dare il suo apporto alla causa dell’Udinese.
La salvezza è più vicina ma non ancora raggiunta; serviranno attributi importanti per mantenersi a distanza di sicurezza dalle inseguitrici.
UDINESE (3-5-1-1) :
Musso;
Becao, Bonifazi, Nuytinck;
Stryger Larsen, De Paul, Walace, Arslan, Zeegelaar;
Pereyra;
Nestorovski.
Allenatore: Gotti