Napoli ed Udinese sono praticamente costrette a vincere. Il Napoli per tenere lontano il Milan e soprattutto per ridare morale all’ambiente in previsione della partita di Londra. L’Udinese non vince da troppe partite e ormai è pericolosamente vicino alla zona retrocessione, considerando anche le vittorie di Cagliari e SPAL.
Ancelotti deve fare i conti con un po’ di sfortuna. Infatti Fabian Ruiz, in questi giorni, è stato colpito da un attacco febbrile e la sua presenza stasera rimane in forte dubbio. Ecco dunque che dovrebbe trovare spazio Simone Verdi, con l’ex Bologna che si posizionerà largo sulla sinistra e Zielinski in mezzo con Allan. Più grave invece l’infortunio di Insigne, anche se la sua permanenza a Londra è data per certa. In attacco dunque dovrebbe essere Mertens a fare coppia con Milik. Un’altra occasione per il belga di sbloccarsi e ritrovare un gol che manca da nove giornate, dalla partita contro il Bologna.
Anche il tecnico dell’Udinese, Davide Nicola, deve fare i conti con un’infermeria molto piene. Il tecnico piemontese dovrebbe schierare i suoi con il solito 3-5-2. Emergenza soprattutto in difesa, Mandragora dovrebbe dunque arretrare e posizionarsi nei tre dietro insieme a Ekong e Stryger Larsen. Ter Avest, Fofana, Sandro, De Paul e Zeegelar dovrebbero comporre la cerniera di centrocampo alle spalle del tandem offensivo composto da Lasagna e Pussetto.
Di seguito le probabili formazioni: NAPOLI (4-4-2):Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Verdi; Mertens, Milik.
UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger, Ekong, Mandragora; Ter Avest, Fofana, Sandro, De Paul, Zeegelar; Pussetto, Lasagna.