Napoli Udinese – probabili formazioni
Il Napoli è padrone del suo destino. Con tre vittorie è in Champions League, sempre che la Juventus le vinca tutte. L’Udinese, con il pareggio contro il Bologna, unita alla sconfitta del Benevento con il Cagliari, è praticamente salvo. Non che questa sia una scusa, più di una volta le squadre senza nulla da perdere o da guadagnare sono pericolose.
Gli azzurri sono reduci dalla bella vittoria per 4-1 sul campo dello Spezia. Sono sei i risultati utili consecutivi della formazione partenopea, che ha vinto quattro volte nelle ultime cinque giornate. Gattuso dovrà però rinunciare ancora a Koulibaly e Maksimovic in difesa. In attacco, data l’assenza di Mertens per infortunio, ci sarà spazio per Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, dopo una ripresa dall’infortunio, è tornato in piena forma. Sono quattro i gol messi a segno dall’ex Lille nelle ultime cinque giornate di campionato.
L’ultima vittoria risale alla gara esterna con il Benevento vinta per 4-2 che ha assicurato la salvezza. Tuttavia, Rodrigo De Paul vorrà mettersi in mostra in queste ultime gare prima di un probabile addio a fine stagione al club bianconero. I friulani hanno ottenuto solo una vittoria nella ultime quattro gare di campionato. E’ questo potrebbe essere un motivo per i friulani per giocarsi la partita, se non della vita, almeno un’onesta partita.
Di seguito le probabili formazioni: (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Larsen; Pereyra; Okaka