Spal-Udinese. Biancazzurri in caduta libera


Nella giornata di ieri, giovedì 9 luglio, nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata Spal-Udinese, valevole per la 31a giornata di Serie A.

Spal-Udinese è finita con la vittoria dei friulani. C’è poco da aggiungere: i biancazzurri subiscono anche questa volta, nelle ultime due partite hanno incassato 6 gol, un dato inconfutabile e che dice tutto sullo status de quo.

Spal-Udinese, vittoria dei friulani

Si è vista una squadra biancazzurra senza idee, lenta e prevedibile. Questo comportamento sta portando i tifosi biancazzurri ad essere sempre meno entusiasti, anzi sono proprio amareggiati e delusi, perchè perdere ci sta e retrocedere pure, ma la gente ferrarese vuole che i ragazzi onorino e sudino la storica maglia biancazzurra fino alla fine.

Cosa che, purtroppo, sin adesso non è accaduto. Sembra che i ragazzi di Mister Di Biagio abbiano già mollato. Certo non è iniziato tanto bene l’anno con il sequestro dello Stadio, con il blocco degli abbonamenti, i tanti infortuni etc., tutto questo insieme sta portando la squadra alle porte della retrocessione. Ma anche in Serie B bisognerà sudare le sette camicie per rimanerci. Ma questa sarà un’altra storia. Vedremo. Intanto, complimenti ai friulani.

Cronaca:

7′ Gran cross di De Paul per Lasagna che non schiaccia, ma spara alto da ottima posizione.

17′ Ci prova il centrocampista Murgia con un tiro da fuori, palla a lato.

18′ Cross dalla destra di Larsen, Bonifazi tocca ma non riesce ad allontanare il pallone, che arriva nella disponibilità di De Paul, l’argentino non si lascia pregare e beffa Letica con un destro da fuori area, 0-1 per i friulani.

25′ Altra chance per il centravanti Lasagna, Bonifazi salta fuori tempo e serve involontariamente Lasagna che calcia al volo con il destro sprecando un’ottima occasione. 35′ De Paul parte dalla sua metà campo, arriva al limite e calcia, palla deviata da Bonifazi con la schiena e la sfera arriva ad Okaka che mette in rete, 0-2.

53′ L’attaccante Petagna con spalle alla porta, controlla e si gira ma calcia alto.

55′ Conclusione da fuori dell’esterno destro Sala, palla non lontana dal palo alla destra di Musso.

82′ Gran palla di Fofana per Lasagna che salta Letica, quasi scivola per fare una finta, ma riesce a battere il portiere della Spal da posizione defilata, 0-3.

Risultato finale: Spal 0, Udinese 3

Le formazioni di Spal-Udinese 0-3

Spal (4-4-1-1): Letica, Sala, Vicari, Bonifazi, Felipe, D’Alessandro (cambio al 82′ Reca), Missiroli (cambio al 46′ Dabo), Valdifiori, Murgia (cambio al 63′ Strefezza), Castro (cambio al 72′ Floccari), Petagna (cambio al 84′ Cerri) Allenatore: Luigi Di Biagio

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova Reti: 18′ De Paul (U), 35′ Okaka (U), 82′ Lasagna (U) Note: ammoniti: nessuno

Udinese (3-5-2): Musso, Nuytinck, De Maio (cambio al 76′ Samir), Becao, Larsen, De Paul, Walace, Fofana (cambio al 91′ Ballarini), Zeegelaar (cambio al 86′ Ter Avest), Lasagna (cambio al 82′ Nestorovski), Okaka (cambio al 82′ Teodorczyk) Allenatore: Luca Gotti

La prossima partita sarà domenica, 12.07. alle ore 17,15 nello Stadio “Marassi” contro il Genoa.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

LEGGI ANCHE

Software big data 2024: innovazioni nelle analisi e tendenze dell’anno

Software big data 2024: innovazioni nelle analisi e tendenze dell'anno. Il potenziale dell'intelligenza artificiale ma non solo per far crescere la tua azienda. L'analisi...

L’Amica Geniale: Nino Sarratore, il veleno del falso eroe, il lato oscuro della seduzione

La prima puntata della quarta e ultima stagione de L'Amica Geniale, la fortunata serie TV tratta dall'omonima quadrilogia di Elena Ferrante,  è stata accolta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA