L’Udinese di Julio Velazquez ha cominciato a girare presto e anche molto bene, almeno nelle prime giornate, ma nelle ultime tre ha subito un tremendo stop. Tre k.o. di fila, due di questi in casa contro Lazio e Juventus, e una situazione di classifica che potrebbe sicuramente migliorare. Otto punti non sono pochi, sono forse leggermente sotto alla media-salvezza, ma forse potrebbe bastare visto il trend di Frosinone, Empoli e Chievo.
Wagué sicuramente non ci sarà perché affaticato mentre Pussetto dovrebbe spuntarla su Barak, da leggere in questo senso gli elogi del tecnico spagnolo ieri. In attacco Teodorczyk recupera, ma soltanto per la panchina a causa degli inamovibili de Paul e Lasagna.
L’entusiasmo è invece alle stelle a Napoli, perché con il cambio di allenatore ed un mercato non roboante ad inizio campionato per qualcuno le aspettative non potevano, a torto, essere alte. Invece pian pian la formazione azzurra si sta confermando la prima antagonista della Juventus in questo campionato e l’arrivo di Carlo Ancelotti in panchina sembra non aver fatto altro che saldare le certezze della squadra che tanto bene aveva fatto con Maurizio Sarri.
Dopo otto giornate i punti in classifica sono diciotto, sei vittorie e due sole sconfitte (una delle quali a Torino con la Juventus). Anche se non sarà a disposizione la stella della squadra, Insigne, out come Luperto, Ounas e i lungodegenti Meret, Ghoulam e Younes. In campo ci saranno Karnezis e Maksimovic al posto di Koulibaly (diffidato e dopo ci sarà la Roma) con Diawara tornato titolare assieme a Malcuit.
Di seguito le probabili formazioni: Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Stryger-Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami; Pussetto, Fofana, Mandragora, de Paul; Lasagna.
- Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Diawara, Verdi; Mertens, Milik.