Dopo le fatiche europee, arriva una partita non semplice per il Napoli. Infatti affronterà, alla Dacia Arena, l’Udinese di Gotti. La squadra friulana ha ottenuto, finora, ben sette punti, pareggiando in rimonta contro la Juventus (complice una prestazione imbarazzante di Szczesny). Il Napoli viene da tre vittorie in altrettante partite (e se Spalletti dovesse vincere Lunedì sarebbe il secondo allenatore, dopo Benitez, a vincere le prima quattro partite del campionato).
Gotti non ha dubbi di formazione. Anzi, molto probabilmente gli undici titolari di Domenica scorsa, saranno tutti riconfermati. Inoltre il tecnico friulano, che per ora non ha dovuto registrare intoppi nella marcia di avvicinamento alla sfida, non ha dovuto avere a che fare con squalifiche o infortuni. Forse De Maio potrebbe sostituire Becao in difesa.
Ben diversa la situazione per Spalletti. Meret è ancora infortunato e Lozano e Zielisnki non sono ancora al meglio. Manolas giocherà al posto di Rrhamani, e Mario Rui sarà il titolare. Per il resto solo conferme, non ci sarà nessun stravolgimento. Per cui la coppia centrale di centrocampo sarà Anguissa – Fabian Ruiz. Elmas favorito e che sarà schierato trequartista ai lati di Insigne e dell’ex Sassuolo, dietro ad un confermatissimo Osimhen.
Di seguito le probabili formazioni: Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Makengo, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra, Deulofeu.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen.