Si rischia di ripetere Juventus-Napoli dello scorso anno, anche in quella partita fu l’Asl a bloccare la partenza degli azzurri. Quest’anno si è ripetuto un caso simile a quello dello scorso anno. L’Asl ha bloccato la partenza della Salernitana per Udine, dopo che sono stati accertati dei positivi del gruppo squadra granata. Di seguito il comunicato dell’Asl.
I tamponi molecolari hanno confermato la positività dei tre casi precedentemente rilevati con i tamponi antigenici. I risultati fin qui pervenuti non hanno fatto emergere ulteriori casi positivi. I sanitari dell’Asl stanno proseguendo le attività di verifica e tracciamento, in attesa dell’arrivo dei risultati degli altri test, al fine di acquisire tutti gli elementi necessari a prendere il provvedimento definitivo”.
La posizione dell’Udinese invece è chiara. Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica friuliana ha parlato ai microfoni della televisione del club: La Lega ci ha confermato che la partita si gioca alle 18.30. Che i tifosi vengano perché la partita al 99,9% si gioca, non c’è motivo per dubitare di questo”.
La Salernitana fa sapere che non partirà per Udine. Di seguito il comunicato del club granata:
L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra – si afferma – prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali”.