Il calcio, si sa, è fatto di emozioni, di passione, di momenti che restano impressi nella memoria per sempre. E per i tifosi della Juve Stabia, una data in particolare brilla come un faro nella storia del club due eventi che a distanza di anni meritano di essere ricordati.
19-2-2006: Juve Stabia – Napoli 3-1
Il 19 febbraio 2006 non è un giorno normale, ma è un’altra data da inserire nel calendario personalissimo dei tifosi della Juve Stabia.
Quella volta, il vento cambiò ed una piccola realtà riusciva a battere una corazzata. Juve Stabia – Napoli 3-1.
Non è un sogno, non è uno scherzo, sta tutto lì, in quella data, in quei numeri, nel pianto di centinaia di tifosi, impazziti al triplice fischio.
L’autorete di Romito, lo scivolone di Fontana, il raddoppio di Agnelli, la paura firmata Calaiò, la bravura di Petrazzuolo, l’assist di Marra, il gol di Castaldo, le parate finali di Iezzo. Si riassume così, in poche parole, quella partita o meglio la magia con Salvatore Di Somma al timone delle vespe.
19-02-2013: Juve Stabia – Juventus (Torneo di Viareggio)
Ore 15:00, la Juve Stabia è impegnata al torneo di Viareggio per la prima volta nella sua storia e dopo aver passato clamorosamente il girone si ritrova di fronte i detentori del titolo, la blasonatissima Juventus (beh, primavera, ma sempre Juventus è).
Il vento cambiò anche quella volta. La fortuna, un arbitraggio disastroso per i bianconeri consegnarono alle vespette una vittoria incredibile e la piccola Juve Stabia di Mario Turi riempì i titoli di molti quotidiani sportivi.