Under 15, “Final Four”, Floridia torna protagonista con la rivelazione Pianeta Calcio, Buccheri:”Traguardo impensabile alla vigilia, adesso ci crediamo”


Sorpresa assoluta delle “Final Four”, l’Under 15 del Pianeta Calcio si prepara ad un finale di stagione scoppiettante. La società floridiana, al suo primo anno di attività, è riuscita a raggiungere un traguardo importante, regalandosi la possibilità di conquistare un titolo provinciale che a Floridia manca dalla stagione 2011/2012. In quella finale, ad Avola, trionfò il Real Xiridia. Tornando al presente la formazione di Sorrenti ha ottenuto l’accesso alle fasi finali grazie ad una stagione ben organizzata. Secondi, dietro il forte Olimpique Priolo, i floridiani hanno eliminato ai play off la Rinascitanetina e lo Sportinello Pachino, battuto 2-0 al termine di una gara ben giocata. Adesso a separare il Pianeta Calcio dalla finale c’è solamente il Carlentini, team che ha chiuso al primo posto il girone B. “È stata una stagione esaltante” ha dichiarato Emilio Buccheri, che poi ha aggiunto:”In qualità di responsabile della ASD Pianeta Calcio, insieme a Gianpaolo Ciarcià, ci tenevamo a ringraziare tutti i nostri ragazzi ed il tecnico Sorrenti per aver raggiunto un traguardo impensabile ad inizio stagione. La nostra scuola calcio è al primo anno di attività FIGC e con più di cento tesserati non possiamo dire di non essere orgogliosi dei risultati raggiunti dai nostri piccoli calciatori.

Per quanto riguarda la semifinale di Carlentini posso assicurare che il gruppo è ben determinato e convinto di fare bene rispettando il valore di un avversario che ha raggiunto a pieno merito il primo posto in classifica. Sono sicuro che lo spettacolo non mancherà e che le due squadre daranno vita ad un incontro dai contenuti agonistici e tecnici importanti ma sempre nella massima correttezza.
Concludo dicendo che sarebbe da ipocriti non voler puntare alla vittoria del titolo avendo un gruppo forte in tutti i reparti. Ma prima di tutto è giusto pensare a lunedì perché bisogna lottare su ogni pallone e uscire gli attributi perché giocare fuori casa non sarà per nulla semplice”. Non resta che attendere il verdetto del campo.


LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA