Under 15, “Final Four”, l’Olimpique Priolo ci riprova diciassette anni dopo, il Presidente Giaquinta:”Noi ci crediamo, risultati ripagano immensi sacrifici”


Un miracolo sportivo. O poco ci manca. Parliamo dell’Under 15 dell’Olimpique Priolo, capace lontano da casa di conquistare la “Final Four” del campionato provinciale. Un traguardo che non era per niente scontato a causa delle notevoli difficoltà logistiche che il team neroarancio ha comunque superato grazie al lavoro e al sacrificio. La formazione di Curaba ha giocato le proprie gare casalinghe a Siracusa chiudendo comunque da prima un un girone molto insidioso, considerando la presenza di compagini come Real Siracusa e Pianeta Calcio. “Non è stato semplice ma ce l’abbiamo fatta” ha dichiarato il presidente Paolo Giaquinta che poi ha aggiunto:”Un’anno senza una struttura sportiva significa allenarsi in pineta al mare e non poter mai lavorare tatticamente in un certo modo. L’Under 15, allenata da Curaba, con la collaborazione di qualche genitore, è riuscita a portare a termine questo campionato arrivando prima in un girone non semplice. I risultati hanno ripagato i nostri sacrifici. Alcuni elementi si sono messi in evidenza e sono stati convocati per svolgere qualche provino con squadre professionistiche. Conosco molto bene tutti i ragazzi avendoli cresciuti dai Piccoli Amici fino alla categoria Esordienti. Il gruppo è stato eccezionale. Anche l’Under 17 venerdì si giocherà l’accesso alle finali per il titolo di calcio a 5. Noi ci crediamo e tenteremo fino alla fine di raggiungere traguardi di rilievo”.
Titolo Under 15 che a Priolo manca da ben diciassette anni:”Esattamente. Lo vinsi io con l’Angelo Custode nella stagione 2001/2002. Parteciparono a quel campionato 40 squadre. La finale si giocó in campo neutro a Canicattini contro il Rosolini. Vincemmo 2-1. Bellissimo ricordo”.
Non si tratterebbe comunque del primo titolo in assoluto per l’Olimpique Priolo che nella stagione 2015/2016 si è laureato campione provinciale con la categoria Allievi, portando a casa anche uno storico successo nella “Coppa Delle Province”.

LEGGI ANCHE

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

Morte Arcangelo Correra, dubbi delle autorità sulla versione di Caiafa

Mentre il Viminale annuncia un piano d’emergenza contro la violenza giovanile a Napoli, proseguono le indagini sull’uccisione del 18enne Arcangelo Correra, avvenuta in via...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA