Under 17, “Final Four”, Rari Nantes sei la grande favorita, Lombardo:”Vogliamo il titolo, venderemo cara la nostra pelle”


Sicuramente tra le società che più hanno fatto bene in questa stagione, la Rari Nantes, si prepara alla “Final Four” del campionato provinciale Under 17. L’obiettivo è quello di vincere un titolo che riporterebbe una della più grandi società di calcio giovanile del siracusano, nell’ambito torneo regionale. Un traguardo che nelle ultime due stagioni è mancato veramente per un pelo. Il team aretuseo ha dominato il girone B chiudendo con numeri incredibili davanti al Noto e all’Accademia Siracusa. Impossibile nasconderlo dietro un dito, la Rari Nantes è la grande favorita per la vittoria finale. “C’è veramente una grande attesa” ha dichiarato il tecnico Federico Lombardo che poi ha aggiunto:”Sono stato chiamato dalla società Rari Nantes per farla tornare dopo un pò di tempo di assenza dove gli compete. Appoggiato dal direttore Alessandro Di Mauro e dal presidente Giuseppe Campisi abbiamo deciso di investire su un gruppo forte di 2003 che ha partecipato anche al campionato regionale Under 16 con ottimi risultati e uniti a 5 fidatissimi e competitivi 2002 abbiamo dominato il girone di competenza giocando praticamente sotto etá. Bel gioco, grinta e intensità sono le caratteristiche che ci hanno riconosciuto in tutta la provincia e la regione. Ma tutto ciò potrebbe non servire perchè finito il campionato si apre un nuovo capitolo con le Final Four. Abbiamo intenzione di continuare ad essere i protagonisti indiscussi anche in questo finale di stagione. Lo staff composto da me, dalla mia vice Deinite, dal mio prof. Aliffi, dai dirigenti Matarazzo e Scapati e dai miei capitani coraggiosi e il gruppo tutto è pronto e ha lavorato per superare questa prima prova di maturità, vogliamo essere i padroni del nostro destino, venderemo cara la nostra pelle”.

La gara contro il Sortino si preannuncia ricca di spettacolo ed emozioni.
L’obiettivo sarà quello di riportare a Siracusa un titolo che manca dalla stagione 2013/2014. In quell’anno la Rari Nantes, guidata da Giuseppe Campisi, sbaragliò un girone intero chiudendo da prima e vincendo il triangolare finale davanti al Città Di Rosolini di Errante e al Floridia di Seby De Simone.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Napoli, maxi rissa a Chiaiano: tre feriti, un 63enne in ospedale

Tensione altissima nel primo pomeriggio di ieri a Napoli, dove una violenta rissa è esplosa in via Giovanni Antonio Campano, nel quartiere Chiaiano, per...

Calciomercato nuova avventura per Manlio Di Masi

Calciomercato a casa Ligorna la società annuncia il colpo in entrata Manlio Di Masi. Il comunicato stampa ufficiale del club che nel giorni scorsi...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

PUBBLICITA