Dopo la vittoria di ieri sull’Egitto di Mohamed Salah, la Russia ha già staccato il biglietto per gli ottavi di finale e oggi può farlo anche l’Uruguay. Una vittoria sugli Arabi metterebbe la parole fine all’avventura sia su di loro che sull’Egitto e lascerebbe russi ed uruguaiani a giocarsi il primo posto.
Nonostante il poco valore tecnico e tattico degli avversari, Tabarez non vuole correre rischi e non si affida al turnover. Infatti si va verso una conferma dell’undici visto nella partita contro l’Egitto con il matador Cavani e Suarez che cercheranno di nuovo il loro primo Mondiale.
Un pareggio no sarebbe neanche cattivo perché basterebbe un pareggio con la Russia o una vittoria dell’Egitto nell’ultima giornata per passare comunque il girone e continuare il sogno. Infatti, dopo il quarto posto nel 201o e l’eliminazione agli ottavi la scorsa edizione, e gli Uruguaiani vogliono vincere un titolo che manca loro dal 1950.
Pochi calcoli invece per l’Arabia Saudita. Una sconfitta vorrebbe dire fuori mentre un pareggio sarebbe certo per nove decimi (e qui entrerebbe in gioco la differenza reti al momento meno cinque per l’Arabia e più uno per i sudamericani). Speculare il modulo di entrambe le squadre: 4-4-2, con Cavani e Suarez a guidare l’Uruguay.
Nota: Questo è il terzo incrocio generale tra Uruguay e Arabia Saudita, il primo in un Mondiale. I Sauditi sono imbattuti nei precedenti due incontri con i sudamericani, due amichevoli giocate in casa (una vittorie e una sconfitta) ed è la prima volta che gli Arabi affrontano una sudamericana in una partita di un mondiale.
Di seguito le probabili formazioni: Uruguay (4-4-2): Muslera; Varela, Gimenez, Godin, Caceres; Nandez, Vecino, Bentancur, De Arrascaeta; Cavani, Suarez.
Arabia Saudita (4-4-2): Al-Maiouf; Alburayk, Os. Hawsawi, Om. Hawsawi, Al-Shahrani; Otayf, Al-Dawsari, Al-Faraj, Al-Jassam; Al-Shehri, Al-Sahlawi.


