Domani sera il Pisa sarà di scena nuovamente su un campo di Serie A dopo 34 anni, a Bergamo non sarà una passeggiata di salute contro la squadra di Juric che tecnicamente ad oggi è più attrezzata di quella di Gilardino.
Ma vediamo cosa ci ha detto il calciomercato delle due squadre fino ad oggi, con il Pisa che è ancora una incompiuta.
ATALANTA
L’Atalanta ha ufficializzato gli ultimi due acquisti, Zalewski e Krstovic riuscendo a sistemare l’attacco e la fascia sinistra. L’ex Lecce avrà il duro compito di sostituire Retegui che è stato ceduto nel campionato arabo, con Percassi che ha ottenuto l’ennesima plusvalenza monstre. Forse alla DEA manca ancora qualcosa a centrocampo, ma da qui al primo settembre tutto può accadere.
Il dopo Gasperini non sarà semplice, con lo scolaro Juric che avrà l’arduo compito di mantenere l’Atalanta in Europa, ma sopratutto dovrà ottenere la fiducia dei suoi nuovi tifosi, che ad oggi non sono particolarmente contenti di come la società ha operato sul mercato, con il caso Lookman che ad oggi sembra non avere soluzione.
PISA
Il Pisa ad oggi è una incompiuta, tecnicamente la rosa deve essere integrata con giocatori che hanno avuto esperienza nella massima serie, ma già da lunedì arriveranno almeno quattro innesti di spessore in difesa, a centrocampo ed in attacco.
L’unico appunto che possiamo fare è quello che come negli anni scorsi la società è in ritardo nell’assemblare la squadra, un modus operandi che potrebbe essere letale sopratutto in questa stagione. Ma la società siamo certi, riuscirà ad accontentare Gilardino, visto che le parole del Ds Vaira e del Dg Corrado sono state quelle che il Pisa non sarà uno sparring partner di questa serie A.


