Venerdì sera 24 Ottobre allo stadio San Siro si gioca l’anticipo della nona giornata del campionato di Serie A tra Milan e Pisa, classico testa coda con i rossoneri in testa alla classifica ed i nerazzurri ultimi seppur in coabitazione.
Sarà una partita senza tifosi ospiti, bloccati dal provvedimento del Ministero dell’Interno, ma che offre numerosi spunti. Innanzitutto lo spirito livornese di Allegri che giocherà il suo personalissimo Derby contro il Pisa, in Conte Max ha anche militato con la maglia del Pisa nella stagione 1988-89. In campo potrebbe partire titolare Samuele Ricci, il ragazzo ha iniziato la sua carriera da calciatore in Provincia di Pisa per poi spiccare il volo ad Empoli verso la Serie A. Ricci ha un fans club che segue il ragazzo da anni ed ha sede presso il Bar Enrico.
IL CAMPO
Gilardino ritrova Tourè e la sua fisicità a centrocampo, la difesa potrebbe essere riconfermata in blocco, mentre in attacco accanto a Nzola potrebbe esserci Lorran. Allegri recupera Nkunku che siederà in panchina, mentre la coppia d’attacco sarà formata dal duo Leao.Gimenez.


