Premessa: Ma gli stadi sono belli da vedersi quando sono pieni, o quando sono semivuoti. Che senso ha uccidere questo sport spennando di continuo i tifosi. Il buon senso proprio non esiste, così come il rispetto. Un derby atteso a Pisa da 34 anni rovinato miseramente. Questo è il nostro pensiero in merito al comunicato degli ultras Viola sulla trasferta di Pisa che verrà disertata, perchè la curva deve essere sempre un posto popolare in qualsiasi stadio si vada, e ci associamo al loro pensiero.
Pioli ha una intera settimana a disposizione per preparare il Derby, e per la Viola l’obiettivo sono i tre punti dopo la pessima prestazione almeno per un tempo contro il Como, dove sono emersi diversi problemi sopratutto con centrocampo ed attacco che non riescono a produrre uno straccio di azione da rete.
Gilardino invece, ha la settimana corta, domani trasferta a Torino per la Coppa Italia dove vedremo un ampio turnover, e poi da venerdì mattina testa gambe e cuore verso il Derby che vedrà di nuovo protagonista Tourè che nel frattempo è diventato papà.


