Pisa e Fiorentina sono due squadre che hanno problemi, i nerazzurri soffrono in fase realizzativa, anche se a Napoli qualche segnale positivo si è visto, mentre la Viola a detta di Pioli manca di ciò che fa la differenza per vincere le partite.
Il Pisa si allena intensamente a San Piero a Grado, archiviata la Coppa Italia il pensiero va al campionato ed ai primi tre punti da conquistare possibilmente contro la Fiorentina che è ciò che un’intera città attende da 34 anni. Ma non sarà semplice battere la squadra di Pioli, servirà determinazione ed attenzione nei dettagli, ma Gilardino saprà sicuramente come tenere sul pezzo i suoi giocatori. Contro la Fiorentina il Pisa potrebbe scendere in campo più o meno con la stessa formazione vista a Napoli, con Nzola al centro dell’attacco supportato da Tramoni e forse Lorran dal 1′.
Pioli ha parlato in conferenza stampa al Viola Park, queste le sue parole:“Sappiamo l’importanza del derby e che questo non è l’inizio che volevamo. Credo che non manca tanto in tutte le cose, ma manca ciò che fa la differenza per vincere le partite. Mi aspetto dei miglioramenti in diverse situazioni e se lo aspetta anche la squadra, abbiamo lavorato bene durante la settimana”. Ed ancora: Spero che tutti noi riusciremo a dare una scossa per vincere la partita. Le vittorie creano un ambiente poitivo, danno fiducia e autostima. Vogliamo dimostrare che siamo più di così e vogliamo vincere questa partita.


