Villa Literno: Parola a Mister Gianni Formicola
Villa Literno, parla il Mister, una lunga intervista a cura dell’Ufficio Stampa. L’allenatore Formicola ha parlato attraverso i canali ufficiali della societa’:
IL BILANCIO PRIMA PARTE DELLA STAGIONE DEL MISTER “GIANNI FORMICOLA”
Con l’ultima vittoria in campionato in casa della Neapolis si è chiuso il girone di andata. Metà campionato è andato in archivio, dunque, è tempo di bilanci sportivi. Ai nostri microfoni si è concetto il tecnico biancorosso: Gianni Formicola.
“ Facendo un bilancio di questa prima parte di stagione direi di poter assolutamente essere soddisfatto del cammino fatto finora insieme ai ragazzi, anche se credo che con un po’ più di fortuna, senza qualche svista arbitrale, e soprattutto, una maggiore attenzione da parte della squadra in qualche partita dove il pareggio ci è andato davvero stretto potevamo anche raccogliere punti in più. La classifica credo rispetti ampiamente i valori iniziali della squadra e soprattutto gli obiettivi della società, considerando le nostre non poche problematiche riscontrate nel tempo, tutto procede nei migliori dei modi.
Non sono in cerca di alibi, tuttavia, tanto per fare qualche esempio se penso agli orari in cui svolgiamo i nostri allenamenti (serali) ma soprattutto al nostro terreno di gioco che non sempre versa in buone condizioni. In questo particolare periodo dell’anno di freddo e umidità, le nostre qualità tecniche specialmente nelle gare interne vengono fuori a fatica, macchiando molte volte le prestazioni. Mi preme ringraziare tutti i ragazzi compresi chi ha lasciato il gruppo.
Matteo Chianese, Bruno Angelino, Mohammed Abdulai, Giordano, Aurelio Fedele, Chianese Giorgio, ringrazio anche a nome della squadra per l’impegno profuso e contributo dato alla causa biancorossa. Ragazzi d’oro che si sono mostrati sempre disponibili sin dal mio arrivo a Villa Literno con i miei collaboratori, elementi che ci hanno permesso insieme a tutti gli altri ragazzi di raggiungere numeri importanti. Al giro di boa in 13 gare, 7 vittorie, 5 pareggi, e una sola sconfitta, per un totale di 25 punti in classifica, (26) se aggiungiamo il -1 di penalizzazione in classifica per fatti che non c’entrano con la stagione in corso.Mi preme ringraziare e salutare una persona che stimo e voglio molto bene, parlo di Michele Aletta, che già conoscevo da anni e che sin dal mio arrivo a Villa Literno mi ha aiutato tantissimo. Per me è stato un grandissimo punto di riferimento che non dimenticherò. Purtroppo per problemi personali il direttore Michele Aletta ha deciso di lasciare, capace, tuttavia, di allestire una buona squadra a inizio stagione. Il lavoro realizzato dal direttore Aletta ha dato poi i frutti con il passare del tempo e quindi vanno anche al direttore i miei ringraziamenti.
Auguro all’ormai ex direttore Michele Aletta, persona umile e seria, ogni bene professionale e i migliori auguri di buone feste natalizie. Adesso naturalmente inizierà il nuovo ciclo, dove come ogni anno dopo il mercato invernale tutto sarà diverso, più difficile, più complicato, perché tante squadre si sono rinforzate. Da gennaio in poi sarà come da sempre un altro campionato. Servirà il massimo impegno agonistico, la giusta concentrazione, ma soprattutto la massima condivisione d’intenti da parte di tutti: società, staff, squadra e sostegno dei tifosi. Solo tutti uniti possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Naturalmente in questa fase molto importante di stagione, la società non si è fatta trovare impreparata intervenendo in maniera importante sul mercato, anche se credo che con l’addio di un giocatore importante come Abdulai in mezzo al campo qualcosa in termini di esperienza ancora manca, ma questo naturalmente e solo un dettaglio, spero che con il nuovo acquisto Padovano riusciremo nell’immediato e nel tempo a colmare la lacuna.
Ringrazio con la speranza di non deludere in futuro il nostro grandissimo presidente Giovanni Fontana, il vice presidente Giuseppe Policarpio, il direttore generale Antonio Musto, l’amministratore delegato Nicola Falcone, il segretario Giovanni Ucciero e tutti quelli che hanno contribuito con sacrifici al rafforzamento della squadra, mantenendo la promessa fatta al momento del mio arrivo a Villa Literno, accontentandomi sulle mie richieste di mercato, dove sono arrivati sotto mie indicazioni, migliorando un gruppo già forte, giocatori di spessore ma soprattutto uomini, come Fragiello, Insigne, Imbriaco, Padovano, Guadagno e l’affidabile under tra i pali Onofrio. Termino augurando a tutti gli sportivi campani, alle loro rispettive famiglie un sereno Natale.
Naturalmente un augurio particolare di vero cuore a tutti i nostri tesserati, calciatori, staff, magazziniere, addetto stampa, segretario, dirigenti tutti, e poi ancora al nostro presidentissimo Fontana, al vice presidente, dirigenti, sponsor, e l’intera tifoseria che invito a sostenerci sempre e ovunque. Sia per tutti un Natale felice e sereno in famiglia, ricco di gioie e soddisfazioni professionali e un augurio speciale e un in bocca al lupo a me e ai miei preziosissimi collaboratori mister Giovannini Russo e prof Tommaso Nappo… Buon Natale a tutti e sempre forza Villa Literno”.