La Virtus Entella può finalmente esultare: dopo 1424 giorni di attesa, il club ligure fa ufficialmente ritorno in Serie B. Un traguardo matematico sancito dalla sconfitta della Ternana contro il Milan Futuro, che ha reso ininfluente l’impegno odierno contro l’Arezzo e liberato la festa a Chiavari.
Un’attesa lunga quasi quattro anni, precisamente dal termine della stagione 2020-2021, quando la retrocessione in Serie C aveva rappresentato una brusca frenata per le ambizioni del club. Ma la tenacia, la programmazione e il lavoro costante di società, staff tecnico e giocatori hanno dato i loro frutti, culminando in una promozione meritata e conquistata con diverse giornate d’anticipo.
La cavalcata trionfale della squadra guidata da Fabio Gallo è stata caratterizzata da una solidità difensiva e un cinismo offensivo che hanno permesso di staccare le dirette concorrenti e di gestire con autorevolezza la vetta del Girone B. Ora, per la Virtus Entella e i suoi tifosi, può finalmente iniziare la festa per un ritorno in Serie B tanto desiderato quanto sudato.