Virtus Junior Napoli, parla al Direttore Generale Antonio Porzio che racconta una bella notizia per gli amanti del calcio a Castellammare di Stabia:
Virtus Junior Napoli:Un altro talento stabiese approda tra i professionisti. Si tratta di Catello Amendola, classe 2007, che dal 1 luglio sarà ufficialmente un giocatore del Sassuolo. Il giovane esterno d’attacco si è formato a partire dai primi calci presso la scuola calcio Virtus Junior Napoli con sede a Casola di Napoli, da anni unica scuola calcio Elite del nostro comprensorio. A raccontarci Amendola è il direttore generale della Virtus Junior Napoli, Antonio Porzio.
Ecco le sue dichiarazioni in esclusiva:
Un altro figlio di Castellammare che vola nel professionismo, ci vuole raccontare com’è tecnicamente Amendola?
Sicuramente per la nostra città è un motivo di vanto. Fa sempre piacere vedere ragazzi stabiesi che intraprendono la strada del professionismo. Catello Amendola è un attaccante esterno, che può sicuramente ricoprire più ruoli. E’ un destro naturale con un’ottima tecnica anche col sinistro, può giocare su entrambi i lati e anche trequartista, una sua dote naturale è quella di capire prima la giocata sia dei compagni che degli avversari, grandi doti atletiche con enormi margini di miglioramento .Ha una grande intelligenza tattica che lo porta sempre a fare la giocata giusta. Ha due genitori fantastici che lo seguono ovunque ed ottiene anche grandi risultati a scuola.
Ha qualche aneddoto su di lui?
Di aneddoti ve ne sono tanti. Lui è nato calcisticamente sulla nostra scuola calcio, muovendo i primi passi sul nostro campo dall’età di 5 anni. Se ne dovessi raccontare uno direi che alla fine di ogni allenamento per lui non è mai la fine, si trattiene oltre minimo altre 3 ore jsul campo a calciare e migliorare ancor di più la sua tecnica, la mamma racconta che ancora oggi va a dormire con il pallone.
Ogni anno siete in grado di sfornare piccoli talentini che vanno nel professionismo, qual è il vostro segreto e la vostra ricetta per il successo
E’ vero ogni anno riusciamo a mandare ragazzi tra i professionisti. Alla base di tutto questo c’è la professionalità dei nostri istruttori tutti preparati e qualificati, non ultimo una struttura accogliente e soprattutto un ambiente che trasmette serenità. Alla nostra scuola calcio non interessa vincere, le nostre vittorie sono quelle di costruire gli uomini del futuro. Anche ora abbiamo tanti ragazzi e ragazze di prospettiva, di cui sono certo, che avranno tante occasioni per emergere.