Virtus Stabia pareggio contro il Pomigliano
6° Giornata – Campionato Eccellenza – Girone A – 5 Ottobre 2025
Stadio Comunale di Casola
Virtus Stabia: Iodice, Correale (59′ Ceparano), Donnarumma G, Porzio (C) (59′ Donnarumma A.), Battaglia, Gautieri, Viglietti (90 Di Capua), Di Vuolo (80′ Pirone), Vitale, Izzo (72′ Ruocco), Onesto
A disposizione di Mister Vitale: Inserra, Di Stefano, Umile, Aversa, Ceparano, Donnarumma A., Di Capua, Ruocco, Pirone
Pomigliano: Tramontano, Cerciello (87 D’Angelo), Cadone, Abayian (87′ Di Finizio), Longo, Gala (59′ Sanguinetti), Alfano, Matute (C) (59′ Martinelli) Passaro, Corbisiero (60′ Tassiero), Tommasini
A disposizione di Mister Rea: Nigro, Francese, Martinelli, Tassiero, Di Finizio, Sanguinetti, Esposito, Valentino, D’Angelo
Arbitra il sig. Palumbo della sez di Nocera Inferiore, Assistente 1 Maione di Napoli, Assistente 2 Ariemma di Napoli
Recupero: 2′ primo tempo – 4′ secondo tempo
Marcatori: 23′ Battaglia (V) – 56′ Matute (P)
Ammoniti: Viglietti, Vitale, Di Vuolo (V) – Abayian, Matute, Gala, Tommasini (P)
Espulsi:
IL MATCH
Partita combattutissima con cartellini gialli che fioccano nel primo tempo.
Inizia il Pomigliano
Al 9 calcio d’angolo e traversa per il Pomigliano. Dal contropiede, Ammonito il Abayian per fallo su Viglietti. Al 13 cross di Donnarumma, Viglietti calcia di poco a lato.
Al 23 calcio d’angolo di Onesto, goal di testa di Battaglia. Al 24 prova Matute dalla distanza con un gran tiro che si stampa sulla traversa. Al 31 ammonito Matute per un fallo su Vitale a centrocampo, il direttore di gara ha fatto proseguire con la sfera in possesso della Virtus: Viglietti da fuori area la appoggia tra le mani del portiere.
Al 56′ Matute sbaglia un cross, ma la traiettoria della sfera finisce alle spalle di Iodice. Al 62′ gran tiro di Onesto parata da Tramontano. Al 78 fallo su Ceparano di Sanguinetti non visto dall’arbitro, tiro sempre di Sanguinetti e Iodice la para in due tempi . All’80 grande azione personale di Viglietti ma palla di poco a lato. 81′ Onesto corto per Vitale che prova dalla distanza, il portiere la blocca in tranquillità. 85′ cross dalla sinistra, palla che va sui piedi di Viglietti che in slalom prova il tiro: attento Tramontano. La partita termina con un cross dalla trequarti di Onesto che la mette fuori.


