La Virtus Stabia vuole continuare a godersi la festa e regalarsi un finale di campionato importante ma la squadra di Mister Di Maio non è in vena di fare regali vincendo la gara di Montoro. Una vittoria netta e meritata ed arrivata ancora una volta in goleada che conferma la versione “tanque”.
La squadra vince, convince e diverte ed oramai si sprecano le parole. Nel proprio girone e logicamente con le dovute proporzioni la Virtus sta imponendo la propria legge sul campionato come stanno facendo squadre tipo Benfica, Napoli, Catanzaro o Catania. Squadre che hanno già chiuso o chiuderanno presto i conti con la matematica che vincono, che divertono, che segnano e che subiscono poco. Un esempio per chi non conoscesse per questa piccola grande realtà di come è andato il film del campionato.
In ogni squadra spesso ci sono i singoli che riescono a fare la differenza e che spostano i valori in mezzo al campo ma questa Virtus sembra essere una legge semplice della matematica ossia cambiando l’ordine dei addendi della addizione, la somma non cambia. Chi va in campo fa bene, una rosa di enorme valore che dimostra l’ottimo lavoro della dirigenza in sede di calcio mercato. Non manca molto all’arrivo presso i “Parigini Champs-Élysées” con il gruppo che oramai ha indossato la maglia gialla del Tour ma prima di salutare il campionato restano ancora due partite ma esiste ancora nel dna in questo gruppo la pazza voglia di continuare a stupire a divertire e vincere.