Come contattare l’artigiano che non conosci


Quando il portinaio suggerisce un artigiano per la riparazione di un guasto, quasi certamente indicherà un suo amico o un semplice conoscente e come tale, solo la fortuna può concorrere all’incontro con un professionista preparato e dalle miti pretese.

Le referenze che il portinaio non può garantire

Rintracciare un idraulico piuttosto che un pittore quando serve non è facile, né tanto meno lo è imbattersi in un professionista bravo e dai prezzi onesti.
Consultare il portiere confidando sulle sue conoscenze, quasi mai conduce al risultato sperato, cioè all’artigiano ideale, competente ed economico.
Gli artigiani come i liberi professionisti quasi mai sono noti, è difficile anche per loro farsi conoscere e il relativo ingaggio avviene per lo più attraverso il vecchio sistema del passa parola, con conseguente impiego di tempo e senza nessuna garanzia di contattare il soggetto che offra la prestazione più conveniente.
Da qualche anno questo problema è stato affrontato e risolto brillantemente da Instapro, una piattaforma digitale che contiene un database di migliaia di professionisti e artigiani su tutto il territorio nazionale, divisi per provincia, accuratamente selezionati in quanto a competenze e reputazione.
Consultando all’occorrenza il sito www.Instapro.it, si può accedere ad un database consistente di specifici professionisti, tra i più disparati, operanti nella zona di interesse.
Specificando l’operazione da eseguire, l’interfaccia di Instapro guida l’utente prima nella specifica del territorio richiedendo il CAP, poi dettagli più specifici. In relazione alla richiesta ad esempio di un imbianchino, l’interfaccia richiede se l’utente intenda dipingere un interno, un esterno, la parete o il soffitto e in relazione a questi dati, selezionerà i corrispondenti artigiani.
Segue ancora la richiesta specifica, dove andranno inseriti i dati più dettagliati, come il metraggio delle superfici e l’opera in dettaglio, possibilmente corredata da relative foto dello stato del manufatto.
Fino a questo momento il cliente ha rilasciato dati inerenti il servizio richiesto ma in totale anonimato e senza nessun impegno.
Nel giro di 24 ore (anche meno) tutti i relativi artigiani che operano in zona proporranno il proprio preventivo e solo dopo un’attenta valutazione, l’utente potrà infine contattare l’artigiano o l’impresa che ritiene più idonea.

La recensione, il passa parola che regola il mercato

Gli oltre 10.000 artigiani e professionisti che fanno parte della grande famiglia Instapro sono selezionati e certificati, inoltre sono continuamente sottoposti alla pubblica valutazione dei clienti, che hanno la possibilità di recensire la qualità del servizio ricevuto.
Ogni artigiano sa di essere in concorrenza con molti suoi colleghi e anche se Instapro.it non pone nessun limite alle tariffe, le relative prestazioni vengono offerte ad un prezzo calmierato e competitivo, così come la qualità dei servizi, essendo soggetti a valutazioni che determinano l’indice di fiducia degli utenti nei confronti del singolo professionista.
Un metodo infallibile per ottenere un servizio anche molto particolare, di quelli che difficilmente si possono reperire, con pochi click e con la garanzia di ricevere una buona prestazione ad un prezzo onesto e adeguato.
Ad oggi oltre 200.000 richieste di preventivo sono state soddisfatte, oltre 2.500 ditte lavorano con Instapro e ogni giorno se ne aggiungono di nuove, mentre le recensioni sono circa 20.000. Queste ultime sono importantissime nel guidare gli utenti attraverso un ranking che identifichi i professionisti più quotati in quanto a perizia e prezzi.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Last Christmas – L’editoriale del lunedi

Juve Stabia editoriale del lunedi in casa vespe dove come colonna sonora e visto il periodo abbiamo scelto una delle canzoni piu' ascoltate in...

Juve Stabia vittoria nel nome di Mussolini

Juve Stabia il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore. Le vespe hanno vinto contro il Cesena. Lo Stabia mette sotto l'albero di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA