La scelta del letto è importante sia per un fatto estetico quanto pratico, il letto è il nostro “caricabatterie”, riposiamo per avere nuove energie. Per il letto ci sono diverse soluzioni, ovviamente queste sono condizionate prima di tutto dal nostro gusto personale e dall’arredamento scelto per la nostra casa.
Per un appartamento con uno stile retrò o per una casa in campagna, il letto a baldacchino è la soluzione perfetta, elegante e romantica, ma anche un complemento d’arredo pieno di personalità.
Il suo romanticismo intrinseco e il retaggio culturale che spesso lo fa passare per protagonista dell’arredamento pomposo lo hanno accantonato per qualche decennio, relegandolo alla casa delle nostre nonne. Nel design di oggi, invece, torna a essere il vero focolare della zona notte, sposandosi al bacio con qualsiasi stile e tipologia di decor.
Per i più piccini una struttura a baldacchino, può distinguersi per fantasia, colore e creatività, per rendere piacevole ogni attività del tuo piccolo, dal riposo al gioco allo studio!
La scelta del letto giusto può essere condizionata anche dai problemi di spazio, in questo caso si può optare per il letto a scomparsa sia che si tratti di un letto singolo o matrimoniale. Con questa soluzione si può avere a disposizione un comodo letto risparmiando l’ingombro durante le ore diurne, pratico e facile da usare con pochi gesti il letto sarà pronto all’uso.
Il letto per ogni necessità
I progettisti in questi ultimi anni hanno realizzato soluzioni dal design piacevole ma soprattutto di facile uso, sia per il montaggio che per l’utilizzo. Esempio i letti a scomparsa sono sì poco ingombranti, ma rispetto alle versioni di qualche decennio fa, sono molto più facili da gestire, si aprono in pochi secondi e con il minimo sforzo.
Un letto ribaltabile moderno ed elegante, con comodo divano in tessuto che presenta al suo interno un pratico contenitore salvaspazio può essere veramente di grande utilità. Per non dimenticare i più piccini alcune soluzioni a scomparsa renderanno la loro cameretta davvero accogliente e rassicurante durante le notti più agitate
Scegliere il letto giusto vuol dire anche riposo e non solo praticità, per notti leggere e rigeneranti, il miglior letto dovrà essere dotato di una buona rete, possibilmente ortopedica e ovviamente di un buon materasso.
In definitiva: ok per il look e la praticità ma occorre prestare attenzione anche alla salute. Riposare bene vuol dire recuperare le forze e stare in forma fisica sempre al meglio!