Quando si sta per andare a vivere da soli o in coppia, solitamente si fa una lista di cose che proprio non possono mancare per quanto riguarda la biancheria per la casa, tra queste sicuramente una coperta in lana calda per l’inverno!
Quando comprare la coperta in lana
Oggi rispetto ai tempi delle nostre nonne, le coperte di lana matrimoniali sono disponibili in tutte le fasce di prezzo e non sempre serve spendere cifre blu per averne una buona. Stiamo comunque parlando di un pezzo evergreen, che non passa mai di moda e ben si adatta ad ogni tipo di arredamento, dal più classico al più moderno. Ruocco Home, che con il suo negozio prima e poi anche con l’e commerce ben conosce le tipologie di coperte in lana che si possono trovare, riuscendo a consigliare ai propri clienti la coperta più adatta alle esigenze.
Forse comprare una coperta in lana in piena estate può sembrare un azzardo ma in tempo di saldi si possono fare degli ottimi affari. Anche il periodo delle fiere del bianco, che ormai si trovano anche sugli ecommerce di biancheria, sono un ottimo momento per aggiudicarsi ad un prezzo favorevole il pezzo dei proprio sogni.
Ma quanti tipi di coperte di lana esistono? La risposta non è semplice. Le tipologie sono tante, variano in base al tipo di lana.
Coperta in cashmere matrimoniale
La coperta di lana in cashmere o misto cashmere e lana vergine o lana merinos, sono perfette per un letto che diventa non solo elegante e lussuoso ma una vera e propria coccola.
La morbidezza, la leggerezza e il caldo del cashmere vi avvolgeranno nelle notti più fredde conciliando un piacevole sonno.
Coperta in lana vergine matrimoniale
Anche la coperta in lana vergine è un must per un letto sempre elegante. La lana vergine conferisce il calore e il comfort ideale per sonni tranquilli.
In genere questo tipo di coperte si trovano con disegni classici che incorniciano il piano letto o con più semplici ed eleganti bordure in raso o in lana ton sur ton, o a contrasto.
Coperte leggere in lana
Acquistare una coperta in lana non vuol dire solo comprare la classica coperta da letto matrimoniale. Molto eleganti e adatte sia ai primi freddi che al sofà sono le coperte sottili in lana.
Dei veri e propri plaid da tenere sempre a portata di mano, ideali anche per avvolgersi al caldo sul proprio divano mentre si guarda un film.
Molto eleganti, disponibili anche queste sia in cashmere che in lana vergine o lana merinos, diventano un pezzo d’arredamento.
Capita spesso anche negli editoriali di arredamento di vedere, elegantemente poggiati su un divano delle copertine in lana, possibilmente in palette con l’arredamento.