Siete la ricerca della poltrona perfetta? Ebbene, scegliere la poltrona giusta per arredare la propria casa con gusto, significa fare attenzione ai modelli, al materiale ed allo stile. La poltrona è un complemento di arredo che insieme al divano va a rappresentare l’area dedicata al relax e al comfort. Acquistare questo elemento significa puntare innanzitutto sulla comodità, ma anche su una serie di parametri come quelli legati allo spazio, al materiale con cui è realizzata, nonché anche alla sua grandezza. Vediamo quali sono le 5 migliori poltrone in commercio e soprattutto, come valutare la loro qualità.
Le 5 migliori poltrone tra cui scegliere
È possibile comprare le migliori poltrone nei principali negozi di arredamento che di certo, hanno una vastissima offerta disponibile. Però, anche in rete si possono trovare numerose offerte in merito a questo complemento di arredo. La poltrona va cercata sempre con cura, tenendo presente quali sono le sue caratteristiche e il suo stile.
Si può scegliere tra una poltrona di tipo moderno, quelle di design, una poltrona con poggiapiedi oppure magari in un perfetto stile scandinavo. A fare la differenza sono anche i materiali, infatti, si può optare per poltrone in pelle, altre in tessuto, in velluto, se non anche quelle realizzate in materiali sintetici. Una volta valutati questi dettagli, non vi resta altro che fare la vostra scelta. Ecco quali sono le cinque migliori poltrone che è possibile comprare in rete:
- MCombo 7286DE
- Ponti Divani – Poltrona letto COMPACT
- Marchio Amazon – Movian, poltrona modello Laura
- MONTEMAGGI Poltrona Imbottita Circolare
- Marchio Amazon – Rivet, sedia trapuntata modello Hawthorne
MCombo 7286DE
Una delle migliori poltrone che è possibile comprare in rete è quella relax elettrica Mcombo: parliamo di un modello realizzato in tessuto grigio scuro che ha delle dimensioni 85 x 94 x 100 cm. Nella parte sottostante è realizzata in metallo, mentre invece, la parte superiore è ricoperta in un tessuto grigio scuro traspirante e molto pratico. Parliamo di una poltrona tecnologicamente avanzata, in quanto presenta due prese USB. Presenta due tasche laterali per garantire una maggiore comodità. Si possono mettere all’interno il telecomando oppure il dispositivo cellulare. Le due porte USB poi, vi permetteranno di ricaricare il telefono mentre state guardando la tv. Ha due braccioli imbottiti, molto larghi, è elegante ed accogliente. Si adatta a vari tipi di stili. Lo schienale può essere regolato fino a raggiungere i 140 gradi e in più, ha anche un comodo poggiapiedi. Il suo prezzo è di circa 450 euro.
Ponti Divani – Poltrona letto COMPACT
La poltrona di Ponti Divani ha un letto incluso, è compatta e salvaspazio. Parliamo di un prodotto artigianale made in Italy. All’interno si trova un materasso in poliuretano espanso di altissima qualità. È una poltrona realizzata in tonalità grigia ed ha un prezzo che si aggira intorno ai 350 euro. Ha un rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice. La poltrona misura da chiusa 88 x 80 cm. Inoltre, ha un design contemporaneo che si adatta a vari tipi di stili. C’è da dire che questo complemento d’arredo è ideale soprattutto per chi ha poco spazio. Il suo letto incluso, la rende anche molto utile.
Marchio Amazon – Movian, poltrona modello Laura
La poltrona del modello Laura di Movian, venduta dal marchio Amazon è molto elegante. Misura 79 x 70 x 72 cm, è realizzata in legno e ricoperta in tessuto. Ha un cuscino in poliuretano, presenta un design robusto, leggero e compatto. Il telaio è realizzato in truciolato e compensato, mentre invece, le gambe sono realizzate in faggio. È molto veloce da assembrare ed è garantita per 2 anni. Costa circa 300 euro e rappresenta un elemento di arredo contemporaneo davvero da non perdere! Può essere abbinata a vari stili, grazie al suo design funzionale, ma anche elegante.
MONTEMAGGI Poltrona Imbottita Circolare
La poltrona del marchio Montemaggi è un elemento di stile vero e proprio, con un tocco vintage. È realizzata in velluto rosa cipria ed ha delle gambe in ferro color d’oro. Ideale per il suo look retrò, misura 71 x 59 x 84 cm ed è disponibile in vari colori. Questa poltrona ha un design elegante, è realizzata con una struttura in metallo in color oro ed è imbottita con una soft foam e col velluto premium all’esterno. È facile da montare e rappresenta un vero e proprio elemento di stile e design!
Marchio Amazon – Rivet, sedia trapuntata modello Hawthorne
La poltrona Rivet del marchio Amazon è un prodotto molto pratico e confortevole. Disponibile in color caviale oppure grigio e argento, rappresenta uno stile contemporaneo moderno. Realizzata in legno, tela e poliuretano per i suoi cuscini, è caratterizzata da uno schienale alto che non passa di certo inosservato. Misura 94 x 89 x 104 cm ed ha un design molto moderno.
Le migliori poltrone – Come scegliere la migliore poltrona
Nella scelta della migliore poltrona, è molto importante fare attenzione a valutare nel dettaglio tutte quelle che sono le sue caratteristiche. Inoltre, la poltrona rappresenta anche un elemento di stile, quindi sarà fondamentale trovarne una che possa rispondere alle esigenze dell’intero arredo. La comodità poi, non è di certo secondaria. Valutate nel dettaglio, infine, i materiali ed il marchio di riferimento: così il gioco sarà fatto!
__________________________________
Ti potrebbe interessare anche: I 5 migliori divani acquistabili in rete