Sono molte le persone che decidono di arredare il proprio studio con una libreria in stile rustico. Infatti, soprattutto alcune fasce di professionisti come avvocati, medici oppure ingegneri, decidono di optare per questo tipo di stile. Le librerie stile in rustico sono un elemento di arredo particolare, molto elegante ed in grado di fare la differenza. Ne esistono di diversi tipi. Ad esempio, vi sono delle librerie in stile Shabby o quello un po’ più classiche. Di certo, lo stile rustico è variegato e dà la possibilità di trovare in commercio un prodotto di ottima qualità.
Leggi anche: Come arredare la libreria, 10 idee a cui non avevi pensato
Librerie in stile rustico per arredare uno studio, i vantaggi
La scelta di optare per una libreria in stile rustico per uno studio, darà il vantaggio di trovarsi in una stanza molto bella da un punto di vista, ad esempio dell’eleganza, ma anche della professionalità. Lo stile rustico è da sempre sinonimo di importanza. Infatti, l’idea di abbinare una libreria di uno studio ad uno stile rustico potrebbe essere sicuramente vincente. La cosa importante è creare una tipologia di stile che sia ben precisa, ovvero che sia in linea anche con il resto dell’arredamento. Inoltre, la scelta di tale libreria può essere anche un ottimo modo per comunicare eleganza e in più per dare uno stile intraprendente all’intero spazio.
Alcuni esempi di librerie rustiche per uno studio
La scelta di una libreria rustica per lo studio può essere fatta ad esempio, con uno stile Shabby Chic. Tale specifico ramo dello stile rustico è ideale per chi preferisce delle tonalità chiare. Talvolta, però i professionisti preferiscono magari puntare sul legno perché è un evergreen. Un esempio di libreria non troppo costosa e di stile rustico che può essere installata all’interno di uno studio è quella VASAGLE Libreria in Legno. Questo particolare stile di libreria, è molto intraprendente ed in più, è arricchita con delle sfumature di legno chiaro e scuro in modo tale da riuscire a creare un effetto davvero molto bello. È facile da usare, ha un look sofisticato, sicuro e si abbina a varie tipologie di arredamento. Un altro vantaggio sta nel prezzo: il costo è contenuto, ovvero si aggira intorno ai 75 euro.
Libreria rustica da studio in stile Shabby Chic
La libreria rustica da studio in stile Shabby Chic è un tipo di accessorio che potrebbe anche fare la differenza. Chi vuole un ambiente non troppo cupo e vuole puntare sul legno chiaro, può optare per una libreria rustica Shabby Chic in grado di fare davvero la differenza in questo particolare tipo di ambiente. Ad esempio, si potrebbe optare per la libreria Milani Home s.r.l.s. Libreria Bianca, B077MLJKKL. Questo tipo di libreria è rustica ed è completamente bianca. Ha delle linee ben precise che la inseriscono nel gruppo dei mobili in arte povera. È davvero pratica, realizzata in legno laccato bianco, con due ante nella parte inferiore e quattro ripiani per sistemare documenti, raccoglitori oppure libri. Si tratta di un elemento di arredo che ha un costo di 257 euro ed è molto comoda.
Libreria rustica di design
Una libreria rustica particolare per un ufficio è quella caratterizzata da alcune linee di design! Ad esempio, si potrebbe optare per un modello molto peculiare, ovvero quella con i ripiani ad albero. Parliamo ad esempio del modello Himimi Vintage, B089W7SRXX. Si tratta di un particolare tipo di libreria ad effetto rustico che è realizzata a rami. Costruita in legno scuro, è ideale per l’ufficio e per i soggiorni. Ha una forma completamente innovativa in grado di far risparmiare spazio. Infine, è pratica ed in più è facile da montare. Anche il prezzo è molto contenuto ma non rinuncia alla qualità!