A Napoli il cine concerto di Harry Potter


L’Arena Flegrea di Napoli si riempie di musica e magia con il cine concerto di Harry Potter e la pietra filosofale

Venerdì  2 giugno 2017 alle ore 21:30 presso l’Arena Flegrea di Napoli si terrà il cine concerto di Harry Potter e la pietra filosofale. Il produttore italiano dell’iniziativa Marco Patrignani assieme a Forum Music Village ed Orchestra Italiana del Cinema ha reso possibile la realizzazione del cine concerto a Napoli, sulla scia del grande successo riscosso nei 4 spettacoli messi in scena lo scorso dicembre all’ Auditorium della Conciliazione di Roma. Il film del maghetto più famoso di sempre che da anni appassiona grandi e piccini, è tratto dal primo libro dell’omonima saga  ideata della scrittrice inglese J.K. Rowling.

La colonna sonora del film sarà eseguita dal vivo da oltre 80 musicisti dell’Orchestra italiana del cinema diretta dal presidente di CineConcerts Justin Freer, in perfetta sincronia con immagini, dialoghi ed effetti speciali della pellicola. L’Orchestra Italiana del Cinema nata nell’ ambito del Forum Music Village è la prima formazione sinfonica italiana  dedita esclusivamente all’ interpretazione di colonne sonore, allo scopo di emozionare il pubblico con straordinari capolavori musicali tratti da film nazionali ed internazionali. Le performance di grandi musicisti unite alle  proiezioni  su facciate di edifici storici o all’ interno di prestigiosi teatri, danno vita ad originali e suggestivi concerti multimediali.
Grazie alla preziosa collaborazione di esperti del settore, l’Orchestra ha inoltre avuto modo di recuperare  partiture di canzoni mai pubblicate reperite in associazioni, fondazioni ed archivi pubblici e privati.

Foto by Google
 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA