Dal 17 al 18 Luglio 2024 a Capaccio-Paestum si tiene la XII edizione della School Movie, una rassegna cinematografica completamente dedicata alla scuole italiane.L’evento è organizzato da Enza Ruggiero e gli fa da sfondo i suggestivo paesaggio del Parco Archeologico di Paestum-Velia.
A questa rassegna prendono parte 8 Regioni, 50 comuni, 300 scuole, e 3000 alunni.
Lo slogan della rassegna, organizzata dall’Associazione Culturale School Movie APS, è “l’unione fa la forza”.
School Movie, lungometraggi valutati da una giuria di esperti
Gli studenti hanno la possibilità, in questi due giorni, di cimentarsi nel mondo del cinema e dare spazio alla propria creatività.I giovani attori che prenderanno parte alla School Movie potranno realizzare lungometraggi che verranno valutati e premiati da una giuria di esperti.
All’evento oltre agli attori e persone del mondo del cinema sarà presente anche Don Antonio Coluccia, che durante la serata finale leggerà alcuni stralci della lettera scritta da una madre che ha personato l’assassinio di suo figlio.Sarà presente anche don Patrizio Coppola, fondatore della IUDAV una delle prime Università per videogiochi in Italia.
Con Enza Ruggiero ha collaborato il Banco Alimentare della Campania per la realizzazione del School Movie.Quest’anno durante la rassegna cinematografica verrà trattato anche il tema dell’innovazione tecnologica.
Enza Ruggiero ha descritto l’evento dicendo “School Movie è un sogno che si realizza.Era una scommessa nella quale ho creduto sin dall’inizio e con me tutta la squadra che oggi mi segue.
Le nuove generazioni hanno bisogno di esempi concreti e credibili”
Tra i tanti ospiti saranno presenti: Le-One, Samurai Jay, Alessandro Cecchi Paone, Luca Abete, Pippo Pelo, Ciro Esposito, Giovanni Esposito e Sergio Assisi.
Fonte: Ansa.it