A casa con i miei con Martin Lawrence
A casa con i miei (Welcome Home, Roscoe Jenkins) è un film statunitense del 2008 diretto da Malcolm D. Lee ed interpretato da Martin Lawrence, Joy Bryant e James Earl Jones.
Il Dr. RJ Stevens, pseudonimo di Roscoe Steven Jenkins Jr è diventato un grosso personaggio Televisivo. La sua popolarità aumenta quando si fidanza con la vincitrice di Survivor Bianca Kittles. Successo, soldi e popolarità e Roscoe dimentica le sue origini di ragazzo semplice e di campagna.
In occasione del cinquantesimo anniversario di matrimonio dei genitori, fa ritorno a casa dopo nove anni e ritrova tutta la sua famiglia. Le tradizioni familiari procedono e troveranno conflitto con le nuove abitudini di RJ. Inoltre la sua compagna Bianca si dimostrerà viziata guardando con disprezzo la famiglia del suo compagno. RJ non è ben visto dalla sua famiglia che mai hanno apprezzato del tutto la sua nuova vita da stella della Televisione e spesso, molto spesso entrerà in conflitto con i suoi fratelli. Inoltre ci sarà anche la rivalità con il cugino Clyde, cresciuto con lui come un fratello ma da piccoli sempre in conflitto con tante rivalità. Clyde a differenza di RJ è Molto amato dalla sua famiglia. Nel mezzo di questa storia anche Lucinda Allen, amore non troppo segreto di RJ e di suo cugino Clyde.
Le rivalità in famiglia continuano ed alla fine Bianca convince RJ ad andarsene e tornare a Los Angeles. La donna è entusiasta di questa decisione ma Roscoe nel corso del suo viaggio all’aereo-porto “scarica” Bianca con i suoi bagagli mettendo al primo posto l’amore verso la sua famiglia. RJ si riappacifica con il cugino e, soprattutto, col padre; trovando inoltre il coraggio di dichiararsi finalmente a Lucinda.
I personaggi del film
Martin Lawrence: Roscoe Jenkins
Joy Bryant: Bianca Kittles
James Earl Jones: “Papa” Jenkins
Margaret Avery: “Mama” Jenkins
Mike Epps: Reggie Jenkins
Mo’Nique: Betty Jenkins
Cedric the Entertainer: Clyde Stubbs
Nicole Ari Parker: Lucinda Allen
Michael Clarke Duncan: Otis Jenkins
Liz Mikel: Ruthie Jenkins
Brooke Lyons: Amy
Damani Roberts: Jamaal Jenkins
Louis C.K.: Marty