Addio a Jean-Paul Belmondo


L’attore francese Jean-Paul Belmondo si è spento nella sua casa di Parigi all’età di 88 anni. La notizia è stata diffusa dai media francesi.

Addio a Jean-Paul Belmondo

Apprezzato per il suo stile scanzonato ed il suo grande carisma, Jean-Paul Belmondo, nato a  Neuilly-sur-Seine il 9 aprile 1933. aveva esordito cinematograficamente nel 1956 con il cortometraggio Molière di Norbert Tildian.

In Italia è stato protagonista di diverse pellicole accanto ad attrici del calibro di Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Stefania Sandrelli, Claudia Cardinale, diretto da registi quali Alberto Lattuada, Vittorio De Sica e Renato Castellani.

Il 18 maggio 2011 aveva ricevuto la Palma d’oro alla Carriera durante la 64^ edizione del Festival di Cannes. Nel 2016 a Venezia, aveva ricevuto il  Leone d’oro alla carriera.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA