Alfred Hitchcock, nascita di un Mito


Sir Alfred Joseph Hitchcock nacque a Londra il 13 Agosto 1899 e morì a Los Angeles il 29 Aprile 1980, aveva 80 anni.

Fu il più Grande Regista della Storia del Cinema Britannico, i suoi film fecero epoca anche se in vita non gli fu data piena soddisfazione.

Chaplin riceve da Jack Lemmon l’Oscar onorario nel 1972.

E’ sempre successo ai più grandi Artisti: in Italia al Grande Principe Antonio De Curtis in arte Totò, e, ancora, in Gran Bretagna, per un certo Sir Charles Spencer Charlie Chaplin, nato dieci anni prima di “Hitch” , sempre a Londra, a cui fu dato il contentino dell’Oscar alla Carriera quando ormai era vecchio e malato.

Il film più importante della sua carriera fu il contestatissimo PSYCHO del 1960 per il quale mise un’ipoteca sulla sua casa, in onore a Hitch oggi i suoi fan si incontreranno in un noto cineforum di Londra dove verrà proiettata la pellicola delle pellicole.

I suoi Artisti preferiti erano Cary Grant e Grace Kelly, che lo tradì per diventare la Principessa di Monaco.

CENTURY CITY, CA – APRIL 24: Actor Cary Grant and actress Princess Grace Kelly attend the 53rd Annual Variety Clubs International Convention Closing Night – Variety Clubs International’s Humanitarian Award Salute to Frank Sinatra on April 24, 1980 at the Century Plaza Hotel in Century City, California. (Photo by Ron Galella/Ron Galella Collection via Getty Images)

Onore a HITCH

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lungometraggi in bianco e nero
Lungometraggi a colori
spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA