Alla Parthenope una mattinata dedicata a donne, sport e inclusione in vista dell’International Sport Film Festival


L’Università Parthenope di Napoli ospita domani, mercoledì 12 novembre, l’incontro “Sport, donne e inclusione. Il gioco del rispetto”, nell’Aula Magna di via Ammiraglio Ferdinando Acton 38.
L’evento, che inizierà alle 10:30, vuole offrire uno spazio di confronto sui valori di parità e partecipazione nel mondo sportivo, coinvolgendo atleti, dirigenti e rappresentanti istituzionali.

Il legame con l’International Sport Film Festival

L’appuntamento nasce in connessione con l’International Sport Film Festival, in programma dal 24 al 29 novembre, organizzato dall’associazione Pragma e diretto da Nicola D’Auria e Ciro Sorrentino.
L’edizione 2025 sarà dedicata al tema “Women in Sport”, per valorizzare il contributo femminile nello sport e promuovere una cultura più inclusiva.

Interventi e riconoscimenti

Dopo i saluti istituzionali di Francesco Calza, Pasqualina Buono, Francesca Merenda e Sergio Roncelli, interverranno atlete come Fabiana Scotto di Uccio, Viola Scotto di Carlo e Alessandra Falco.
Prevista anche la proiezione del documentario “Unbound” di Andrea Longhin e la consegna degli attestati di merito agli studenti atleti dell’Ateneo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Napoli, chi è il nuovo acquisto Milton Pereyra

Il Napoli continua a investire sui giovani e inserisce un altro prospetto di grande interesse nel proprio progetto tecnico: si tratta di Milton Pereyra,...

Calciomercato Napoli: 20 milioni per il giovane talento, la mossa del club

Il percorso di Antonio Vergara sta cambiando rapidamente i piani del Napoli. Nelle ultime settimane il giovane centrocampista ha attirato l’attenzione del calcio italiano...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA