L’Università Parthenope di Napoli ospita domani, mercoledì 12 novembre, l’incontro “Sport, donne e inclusione. Il gioco del rispetto”, nell’Aula Magna di via Ammiraglio Ferdinando Acton 38.
L’evento, che inizierà alle 10:30, vuole offrire uno spazio di confronto sui valori di parità e partecipazione nel mondo sportivo, coinvolgendo atleti, dirigenti e rappresentanti istituzionali.
Il legame con l’International Sport Film Festival
L’appuntamento nasce in connessione con l’International Sport Film Festival, in programma dal 24 al 29 novembre, organizzato dall’associazione Pragma e diretto da Nicola D’Auria e Ciro Sorrentino.
L’edizione 2025 sarà dedicata al tema “Women in Sport”, per valorizzare il contributo femminile nello sport e promuovere una cultura più inclusiva.
Interventi e riconoscimenti
Dopo i saluti istituzionali di Francesco Calza, Pasqualina Buono, Francesca Merenda e Sergio Roncelli, interverranno atlete come Fabiana Scotto di Uccio, Viola Scotto di Carlo e Alessandra Falco.
Prevista anche la proiezione del documentario “Unbound” di Andrea Longhin e la consegna degli attestati di merito agli studenti atleti dell’Ateneo.


