Ammore e Malavita ritorna al cinema dopo la vittoria ai David di Donatello


Ammore e Malavita ritorna al cinema. Il film è stato, infatti, protagonista dei David di Donatello 2018 portando a casa ben cinque premio: Miglior Film, Miglior Attrice Non Protagonista Claudia Gerini, Miglior Musicista Pivio & Aldo De Scalzi, Migliore Canzone Originale Bang Bang e Miglior Costumista Daniela Salernitano.

Ammore e malavita è una commedia musical del 2017 diretto dai Manetti Bros. Il film è ambientato a Napoli. Il cast Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso e Raiz ritornano nuovamente nelle sale cinematografiche di Roma, Milano, Napoli e di altre città pronto a conquistare di nuovo il pubblico dal 23 marzo 2018.

Trama Ammore e Malavita

Napoli. Don Vincenzo Strozzalone è un boss della camorra, soprannominato “il re del pesce”. Dopo essersi salvato da un attentato, si rende conto di essere stanco di condurre questa vita. Sotto consiglio di Donna Maria, la moglie cinefila, si finge morto come fa James Bond in un film. Ma il suo segreto, condiviso con i fedeli Ciro e Rosario, ha le gambe corte. Fatima, una giovane infermiera di Scampia, si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, e Don Vincenzo ordina di eliminarla. Ciro e Rosario sono in ospedale alla ricerca della ragazza che casualmente incrocia Ciro e lo riconosce come il suo primo grande amore. Ciro non può quindi ucciderla e fugge con lei. Per proteggerla la nasconde a casa dello zio che vive di contrabbando ma Don Vincenzo e Donna Maria, convinti che Ciro sia in realtà complice della cosca rivale, quindi un traditore, faranno di tutto pur di eliminare lui e la ragazza.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA