Emma Marrone debutta come attrice protagonista nel film “Il ritorno” diretto da Stefano Chiantini. La pellicola è stata presentata in anteprima ad Alice nella Città, sezione parallela della Festa del Cinema di Roma.
Applausi per Emma Marrone, protagonista de “Il ritorno” di Stefano Chiantini
Emma aveva debuttato come attrice nel 2020 con Gabriele Muccini che l’aveva voluta nel suo film “Gli anni più belli”. Nel 2021 era stata la volta della serie “A casa tutti bene” (2021). In “Il ritorno” di Stefano Chiantini Emma interpreta Teresa, una madre che finisce in carcere per aver compiuto un gesto estremo a difesa della sua famiglia. Una reclusione durata dieci anni, ma anche fuori dal carcere la vita per Teresa non sarà facile. Il lungo tempo trascorso in carcere ha inesorabilmente cambiato molte cose.
Forte la commozione di Emma al termine della proiezione quando in sala è partito un lungo applauso. La cantante salentina ha affermato che Teresa è una donna alla quale non é stata concessa una seconda possibilità proprio come spesso accade nella nostra società molto poco inclusiva.
(Foto copertina: Screenshot delle prime immagini del film che presto arriverà in tutte le sale italiane)