Ariaferma di Leonardo di Costanzo con Silvio Orlando e Toni Servillo


VENEZIA 78 – Tra i film fuori concorso al Festival di Venezia 2021 anche Ariaferma, diretto da Leonardo di Costanzo che vede per la prima volta inseme Silvio Orlando e Toni Servillo.

 

LEGGI ANCHE: VENEZIA 78, IL PROGRAMMA

Ariaferma di Leonardo di Costanzo con Silvio Orlando e Toni Servillo

“Un derby Caserta-Napoli”  – così Silvio Orlando, ospite al Social World Film Festival, ha definito la sua prima volta sul set insieme con Toni Servillo. Due grandissimi protagonisti per la prima volta insieme in un film che arriverà in sala a partire dal 14 Ottobre.

Leggi anche: Silvio Orlando: “Il mestiere dell’attore è il più politico che esista” (Intervista)

Sinossi

Un vecchio carcere ottocentesco, situato in una zona impervia, è in dismissione. A causa di problemi burocratici i trasferimenti vengono bloccati  e una dozzina di detenuti e pochi agenti restano bloccati in attesa di nuove destinazioni.  Nell’attesa, giorno dopo giorno, si allentano le regole lasciando intravedere la nascita di nuove forme di relazioni.

Il regista: “Ariaferma non è un film sulle condizioni delle carceri italiane. È forse un film sull’assurdità del carcere”.

Il film è stato girato nell’ex carcere San Sebastiano di Sassari. Nel cast anche Fabrizio Ferracane, Salvatore Striano, Roberto De Francesco, Pietro Giuliano, Nicola Sechi, Leonardo Capuano, Antonio Buil Pueyo, Giovanni Vastarella, Francesca Ventriglia.

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA