Sbarca al cinema, dal 23 settembre, “Benvenuti in Casa Esposito” di Gianluca Ansanelli, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Pino Imperatore.
Nel cast Giovanni Esposito, Antonia Truppo, Francesco Di Leva, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Antonio Orefice, Elisabetta Pedrazzi, Noemi Piscopo, Genny Guazzo.
Benvenuti in Casa Esposito, la trama
Tonino Esposito è il figlio di un celebre boss della camorra. Goffo e maldestro, Tonino non è in grado di far male a a nessuno. Ci prova a fare la voce grossa, ad estorcere denaro, a puntare la pistola, ma non ci riesce. La sua è una vita da mediocre camorrista. Quando scopre che sua figlia si è fidanzata proprio con il figlio del magistrato che dà la caccia al boss del Rione Sanità, Tonino avrà la sua occasione per riscattare se stesso davanti a tutti.
Il trailer
LEGGI ANCHE LA NOSTRA INTERVISTA A SALVATORE MISTICONE
E latitanza sia”
E’ online il videoclip di “E latitanza sia”, il brano dello chansonnier ironico Enzo Savastano che anticipa l’uscita del film. Le riprese del video, che vede la partecipazione dell’attore Giovanni Esposito, sono state effettuate a Casal di Principe, presso Casa Don Diana, uno dei beni confiscati alla camorra, oggi sede del Comitato Don Peppe Diana, da sempre impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Il testo è stato scritto Valerio Vestoso e Antonio De Luca.