Arriva in TV anche il Commissario Ricciardi


Dopo Mina Settembre che andrà in onda anche questa sera, debutta domani, lunedì 25 Gennaio 2021, su Rai 1, in prima serata “Il Commissario Ricciardi”, fiction tratta, anche questa, dai romanzi di Maurizio de Giovanni. Con Lino Guanciale nei panni di Luigi Alfredo Ricciardi, la fiction diretta da Alessandro D’Alatri è ambientata a Napoli degli anni ’30. Sei prime serate tra poliziesco, mystery e melò.

Arriva in TV anche il Commissario Ricciardi

Luigi Alfredo Ricciardi, commissario della Mobile, ha 30 anni. Dalla madre ha ereditato un dono che gli è particolarmente utile per le indagine, ma che lo tormenta e lo spinge a rifiutare il piacere di avere una vita privata. Il dono ricevuto in eredità è la facoltà di vedere il fantasma delle persone morte in modo violento e di ascoltarne gli ultimi pensieri.

Oltre a Lino Gianciale, nel cast Antonio Milo (il brigadiere Raffaele Maione), Enrico Ianniello (il dottor Bruno Modo), Adriano Falivene (Bambinella), Peppe Servillo (don Pierino), Nunzia Schiano (Rosa Vaglio), Marco Palvetti (Falco), Fabrizia Sacchi (Lucia Maione), Mario Pirrello (il vicequestore Angelo Garzo), Maria Vera Ratti (Enrica Colombo), Serena Iansiti (Livia Lucani).

I romanzi

Sono dodici i romanzi con Ricciardi protagonista: “Il senso del dolore”,La condanna del sangue“, “Il posto di ognuno“, “Il giorno dei morti”, “Per mano mia“, “Vipera“, “In fondo al tuo cuore“, “Anime di vetro“, “Serenata senza nome”, “Rondini d’inverno“, “Il purgatorio dell’Angelo” e “Il pianto dell’alba“.

 

 

 

A

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA