Benvenuti in Germania, dal 10 maggio al cinema

Dal 10 maggio al cinema Benvenuti in Germania. Uscito in Germania nel novembre 2016, il film campione […]

Dal 10 maggio al cinema Benvenuti in Germania. Uscito in Germania nel novembre 2016, il film campione d’incassi con quasi 4 milioni di spettatori e oltre 28 milioni di Euro di Box Offic, è stato il film più visto dell’anno nel panorama cinematografico tedesco. Un film esilarante e travolgente che, con ironia e semplicità, affronta temi seri e attualissimi in gran parte dei paesi europei come l’immigrazione e l’accoglienza.

Il film narra la vicenda di una coppia benestante di 60 anni: il chirurgo ortopedico Richard e la moglie Angelika, insegnante di tedesco da poco in pensione, con due figli: Sophie, una studentessa caotica, e Philip, avvocato di successo alle prese con un divorzio e un figlio di 12 anni. Contro il parere dello scettico Richard, Angelika decide di ospitare a casa un rifugiato, il giovane nigeriano Diallo. Da qui, si svolgerà una commedia degli equivoci dalle trovate demenziali. Il cast di Benvenuti in Germania è composto da Senta Berger, Heiner Lauterbach, Florian David Fitz, Palina Rojinski, Elyas M’Barek, Uwe Ochsenknecht, Ulrike Kriener e Eric Kabongo. La regia è Simon Verhoeven.

 

Benvenuti in Germania: trama e trailer

Angelika, una professoressa da poco in pensione, decide, contro il parere dello scettico marito Richard, di ospitare a casa un rifugiato. Così il giovane nigeriano Diallo si trasferisce nella famiglia Hartmanns. Da qui nascono una serie di vicende, complicazioni e momenti esilaranti: il trambusto non solo stravolge la vita dei due, ma anche quella dei figli Philip e Sophie, ormai adulti. La sopravvivenza del loro matrimonio e le possibilità di integrazione di Diallo sono messe a dura prova. Nonostante il caos, resta la speranza che la famiglia ritroverà la sua stabilità, tranquillità e pace come il resto della Germania.


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Sciannamè lascia il Prato ma….”non è colpa mia”

Questo quanto apparso sul profilo instagram di Sciannamè: Arriva sempre quel giorno..quello che pensi sia lontanissimo al quale non pensi mai con attenzione…quando arriva arriva...

Formula 1, magia a Interlagos

Formula 1, dopo qualche giorno dal pazzo weekend del Brasile, analizziamo la magia del campione del mondo in carica

Castellammare di Stabia il Sindaco annuncia più agenti nei weekend

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza annuncia con una nota più autorità nei weekend Vicinanza: 'Più Polizia Municipale nei weekend in vista delle...

Tennis, ATP Finals: ecco il girone di Jannik Sinner

Tennis - Sono stati sorteggiati i gironi delle ATP Finals. Grande attesa per Jannik Sinner a Torino

ULTIME NOTIZIE

Formula 1, magia a Interlagos

PUBBLICITA