Gangster Land la storia di Jack McGurn con Al Capone
Gangster Land è è un film del 2017, diretto da Timothy Woodward Jr. Nella Lingua originale (In the Absence of Good Men)
Il Film ha come protagonista Jack McGurn ( Sean Faris) un pugile Italiano che si spaccia per Irlandese per sfondare nel mondo della Boxe.Siamo nella Chicago degli anni 20 quella del proibizionismo ed una guerra di Mafia sta prendendo piede per le strade della città. Jack è un bravo pugile e le sue imprese sul ring conquistano un giovane Al Capone ( Milo Gibson) che è il braccio destro di uno dei boss della zona.
Il pugile veniva da una famiglia semplice e Capone lo assume come guardia del corpo degli autisti dei furgoni e piano piano gli inzia a mostare la vita notturna fatta di locali, lusso e donne. McGurn ha un sogno, diventare una stella del pugilato mentre Al Capone gli offre un ruolo importante nella sua banda. Il pugile inizialmente rifiuta ma a seguito dell’omicidio del padre abbandonerà il suo sogno per “sposare” l’offerta di Al Capone. Nasce una guerra contro “Bugs” Moran mentre Al Capone prende il potere e diventerà lui il nuovo capo della sua organizzazione. Jack McGurn si sposa con una ragazza conosciuta in un locale notturno ed inizierà una vita lussuosa ed una vita sanguionosa perchè le sparatorie e gli omicidi sono il tema caldo di questo film che descrive la violenza e la guerra senza quartiere di quella Chicago romantica ma purtroppo molto sanguionsa come il “Massacro di San Valentino” del 1929.
La Polizia e le autorità iniziano a mettere il classico fiato sul collo ai malviventi e nel film si nota anche una corruzione che arriva in pratica a tutti i livelli. Al Capone verrà assicurato alla giustizia mentre l’ex Pugile che pensava di aver superato i problemi con la Legge e quelli con le bande rivali verrà trucidato in una sala bowling una vendetta per la triste strage del 1929.