Il giovane Hitler (Hitler: The Rise of Evil)


Il giovane Hitler (Hitler: The Rise of Evil)

Il giovane Hitler è una miniserie Tv che racconta l’ascesa al potere del potente Führer. La sua giovinezza fino a diventare il potente cancelliere Tedesco e Leader della Germania. Il protagonista è Robert Carlyle, la regia del lavoro di Christian Duguay. La serie fu prodotta nel 2003.

Hilter ed i suoi tanti volti da ragazzo. Il rapporto difficile con il padre, l’amore verso la madre ed il suo trasferimento dall’Austria a Monaco di Baviera. La prima guerra mondiale dove si guadagna la Croce di Ferro e la promozione a caporale ed un incidente in seguito ad un attacco che gli causò danni alla vista. Dopo la guarigiore, Hilter si appassiona alla politica ed inizia a frequentare il Partito Tedesco dei Lavoratori dove la sede e spesso le riunioni si tenevano nelle grandi birrerie bavaresi. Hilter parla al pubblico e si dimostra un grande oratore e la gente viene attratta dalle parole e dal carisma di questo personaggio. Nasce il NSDAP ( Il partito Nazista) e lui ovviamente diventa il Leader. Si arriva al giorno del putsch di Monaco ( Il tentativo fallito di colpo di Stato) dove in prigione scriverà il Mein Kampf. Dopo il breve arresto, il potere politico di Hilter aumenta.

Altra parte del film è il suo amore per la nipote Angelika, figlia della sorellastra di Hitler. La ragazza vive nella classica prigione di cristallo, controllata sempre dallo Zio e dalle persone che la circondano. La rigida custodia sarà inostenibile per la giovane che deciderà di suicidarsi e questo gesto scosse non poco il futuro cancelliere tedesco. Il partito Nazista continua a prendere consensi e ci saranno tanti incontri e sostenitori sempre più convinti che Adolf Hitler possa guidare la Germania e si arriverà al giorno in cui il Führer prenderà il pieno potere prima della seconda guerra mondiale. Un film che racconta in maniera dettagliata l’ascesa al potere di questo personaggio e di questa importante anche se discutibile parentesi storica.

Segui sui social

Leggi anche la caduta

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, docente di sostegno aggredita dai genitori

Castellammare di Stabia (Napoli) – Una scena surreale e drammatica si è consumata giovedì mattina in una scuola di Scanzano, dove una giovane insegnante...

Edens Zero – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiki Grandbell è un orfano cresciuto da macchine senzienti sul pianeta Grandbell, un parco divertimenti in rovina. Il ragazzo è particolarmente affezionato al Re Demone Ziggy, tanto da chiamarlo "nonno". Shiki non ha mai interagito con esseri umani e, complice il passare del tempo, Ziggy e altre macchine si sono spente per sempre, difatto morendo. Un giorno una giovane ragazza, Rebecca, atterra sul pianeta in compagnia del suo gatto robotico, Happy. I due fanno rapidamente amicizia e, complice un piano dei robot superstiti, fuggono dal pianeta. Shiki, del tutto ignaro del mondo esterno, decide di mettersi alla ricerca di Mother, un essere che si dice possa esaudire qualunque desiderio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA