Non escludo il ritorno, il film su Franco Califano


Non escludo il ritorno, il film su Franco Califano

Non escludo il ritorno è un film del 2014, diretto da Stefano Calvagna, titolo che da anche il nome ad una delle  ultime per ordine di tempo canzoni del maestro Franco Califano.

Il “Califfo” è stato e continua ad essere un idolo per moltissime persone e questo film rende omaggio alla sua figura. Il protagonista è Gianfranco Butinar nei panni del grande Maestro. Nel film tanti volti importanti come Franco Oppini, Nadia Rinaldi ed Ezio Salvi. In sostanza la storia racconta gli ultimi anni della vita di Franco Califano dai concerti ed al suo essere un personaggio unico sempre molto disponibile e cortese con i suoi fans. Un mito per tante persone. Il Califfo nel corso della sua carriera si è sempre presentato come una persona genuina, spontanea, vera e semplice cosa che avveniva anche nella realtà con i suoi amici. Tanti gli amici di Franco, tanti giovani si perchè lui ha sempre rappresentato una sorte di simbolo per tante generazioni e come si nota nel film era felice quando veniva avvicinato dai giovani oppure quando ai concerti l’età media era bassa. Per lui rappresentava una sorte di vittoria.

Tantissima musica ovviamente nel film, tanti lavori che hanno conquistato il cuore di tanti fans. A Proposito di musica, un passaggio interessante del film è il Festival di Sanremo del 1994, quando il maestro presentò la canzone “Napoli” che arrivò ultima e fu molto criticata da una parte della stampa. Ma nonostante questo episodio, anche perchè Califano era già un top della musica Italiana, prosegui lo stesso la sua incredibile carriera sempre con tanti giovani fans al seguito. Una bella interpretazione quella di Gianfranco Butinar che racconta anche la malattia del Califfo che ha condizionato moltissimo gli ultimi anni della sua vita.

Un film disponibile anche su “Prime”, un lavoro che rende omaggio alla figura di questo incredibile personaggio che ha conquistato il cuore di tanti fans e diventato un simbolo per molte generazioni.

Segui sul web

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA