Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento, il film con Alvaro Vitali
Paulo Roberto Cotechiño, centravanti di sfondamento è un film di genere commedia sexy all’italiana del 1983 diretto da Nando Cicero con Alvaro Vitali e Carmen Russo
Paulo Roberto do Corcovado, detto Cotechiño è un film con Alvaro Vitali grande protagonista. Il popolare attore interpreta sia l’attaccante Brasiliano sia Alvaro Cotechino “sosia del famoso calciatore”. Il Sud Americano è la punta del Napoli ma proprio non riesce a segnare. Contro la Roma sbaglierà anche un calcio di rigore.
Il suo destino e quello di Alvaro si incrociano proprio nel corso di quel Roma – Napoli quando il giovane era alle prese con un problema idraulico nello spogliatoio azzurro. Cotechiño che aveva insultato i fans giallorossi fa uscire Alvaro al suo posto per essere risparmiato dalla furia dei tifosi. La società azzurra dal Brasile fa arrivare la sua compagna Lucelia ( Carmen Russo) per provare ad alzare l’umore del calciatore.
Il prossimo turno di campionato prevede Inter- Napoli ed una Contessa devota al gioco d’azzardo scommette una grossa cifra sulla vittoria dei padroni di casa. La contessa è pronta a tutto per vincere e vede in Cotechiño una sorte di minaccia. Alvaro era stato ingaggiato come sosia. Nascono siparietti comici fino ad un sequestro di Cotechiño da parte di una banda. Alvaro nella confusione generale prenderà anche il suo posto in campo ma segnerà in maniera incredibile una doppietta contro i neroazzurri per una gara che terminerà 2-2. Nel film anche il grande Mario Carotenuto che aveva garantito un aiuto alla contessa su Cotechiño per aiutarla a vincere la scomessa.